Tiramisù

PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO:
Tiramisù
LA PREPARAZIONE

 

1

Preparate una bella tazza di caffè e lasciatelo raffreddare.

2

In una ciotola mescolate la ricotta e il Dietor cuor Stevia insieme ai semi di vaniglia e cannella. Mescolate con cura fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo e infine aggiungete qualche scaglia di cioccolato fondente.

3

In una ciotola a parte montate la panna e unitela alla crema di ricotta mescolando fino ad ottenere un composto uniforme.

4

In una pirofila di forma rettangolare cominciate a formare un primo strato sottile di ricotta e panna.

5

Dopo di che mettete il primo strato di savoiardi precedentemente imbevuti nel caffè, ma attenzione a non inzupparli troppo: tenete presente che il caffè tenderà a scendere dall’alto verso il basso, quindi quelli di sotto potrebbero inzupparsi troppo e cedere.

6

Dopo aver steso il primo manto di savoiardi ricoprite con la crema e poi aggiungete un secondo strato di savoiardi fino alla conclusione di questi.

7

In superficie versate uno strato di crema e spolverate con il cacao amato setacciato.

8

Coprite il vostro tiramisù dietetico con la pellicola trasparente per alimenti e mettete a riposo in frigorifero per almeno 4 o 5 ore.

9

Trascorso il tempo di ‘raffreddamento’ guarnite con qualche scaglia di cioccolato fondente e servite nei piatti. Buon appetito a tutti.

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post