Tisana all’aglio: un antibiotico naturale servito in tazza

Tisana all’aglio: un antibiotico naturale servito in tazza

L’aglio è uno dei più efficaci antisettici e battericidi naturali. Distrugge i microbi e i batteri e ne impedisce la proliferazione, oltre ad essere uno degli antiossidanti più efficaci che vi sia in natura. Protegge le cellule del nostro organismo dall’ossidazione prodotta dall’attività dei radicali liberi, apporta benefici al cuore e al sistema circolatorio, aiutando a prevenire il colesterolo.

Ha azione depurativa sull’organismo, ha proprietà digestive, espettoranti e toniche. L’aglio gode, inoltre, di proprietà spasmolitica, antisettica ed antidiarroica a livello intestinale, andando ad aiutare nel trovare sollievo da infezioni, flatulenza, coliti vermi intestinali e dissenteria.

Per poter beneficiare in pieno dei benefici di questa pianta la tisana all’aglio è un autentico antibiotico naturale. Ricca di vitamine A, B e C, sali minerali ed oligoelementi, si rivela assai utile contro tosse, catarro, raffreddore e lenisce le problematiche dei fumatori abituali. La tisana all’aglio è efficace anche contro il mal di denti. La tisana va assunta due volte al giorno, fino a quattro volte in caso di stati febbrili. Se si vuole usare come preventivo, basta prenderla una volta al giorno per due tre giorni. Infine se volete rendere più dolce il suo sapore aggiungete un cucchiaino di miele.

 

Ingredienti: per 1 tazza

  • Un limone bio intero dalla scorza doppia
  • Uno spicchio d’aglio
  • Acqua

Prendete il limone e mettetelo in un pentolino con l’acqua senza tagliarlo. Il limone deve essere completamente sommerso nell’acqua. Poi addizionate lo spicchio d’aglio con tutta la pellicina e fate cuocere a fuoco medio portando ad ebollizione. Spegnete il fuoco dopo 7 minuti, filtrate il contenuto del pentolino e consumate ancora calda o tiepida.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post