Tisana l’Angelica, ritirati 4 lotti per contaminazione Escherichia Coli

Batteri fecali (del tipo Escherichia Coli) sono stati trovati nella tisana L’Angelica “Ventre piatto cold”, prodotto dall’istituto erboristico. Alcuni lotti sono stati ritirati dal mercato.

A chiedere il ritiro dal mercato è stata la stessa azienda controllante: il Gruppo Coswell Spa ha richiamato le confezioni dei lotti segnati con il numero: 910001001, 910101001, 910201001, 910501001. L’azienda erboristicaNel comunicato che dà notizia del richiamo, pubblicato dalla catena di supermercati Dodecà, Coswell si scusa per il disagio invitando i clienti a non consumare i prodotti acquistati che corrispondono ai lotti di riferimento e a “riportarli al punto vendita per la sostituzione”.

L’Escherichia Coli può causare i seguenti sintomi: nausea, forti crampi addominali, diarrea acquosa o con forte presenza di sangue,
affaticamento. Il batterio è anche in grado di provocare febbre lieve o vomito. I sintomi di norma si presentano da 3 a 4 giorni dopo l’ingestione dell’alimento o della bevanda contaminata (tempo d’incubazione). I sintomi possono durare anche per 8 giorni, poi la maggior parte dei pazienti guarisce completamente.

Impostazioni privacy