Torta alla Nutella

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30-40 minuti
Torta alla Nutella: la preparazione

PRESENTAZIONE

Volete preparare una gustosissima torta alla Nutella in breve tempo con pochi ingredienti e fatica? Quest’oggi Checucino.it vi propone la ricetta della torta alla Nutella che farà la gioia di grandi e piccini, da servire per un semplice spuntino pomeridiano o in occasione di una festa in casa o fuori porta. Ma attenzione… una volta provata non saprete più farne a meno!

ThinkstockPhotos-479183063

INGREDIENTI

  • 100 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito
  • 200 gr di farina
  • 1 bicchiere di latte
  • 200 gr di Nutella

PROCEDIMENTO

Sbattete le uova con lo zucchero in una terrina fino ad ottenere una crema spumosa e delicata, poi aggiungete il latte, una bustina di lievito, la farina setacciata e un pizzico di sale. Iniziate ad amalgamare il tutto, addizionate tre cucchiai di Nutella e mescolate per bene, in modo tale da avere un composto omogeneo.

In una tortiera del diametro di 22-24 centimetri precedentemente foderata con carta da forno versate il composto e fate cuocere in forno per 30-40 minuti ad una temperatura di 180°C.

Dopo averla sfornata tagliatela a metà in modo da ottenere due dischi: su quello inferiore spalmate la Nutella e con l’altro disco richiudete.

Prima di tagliarla a fette e servirla aggiungete una spolverata di zucchero a velo.

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post