Torta Crema e Nutella | Ricetta Super Golosa

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 45 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Torta Crema e Nutella | Ricetta Super Golosa
LA PREPARAZIONE

 

1

Per prima cosa dedicatevi alla preparazione del pan di spagna: montate le uova a temperatura ambiente con lo zucchero per circa 20 minuti. Il composto dovrà risultare gonfio e spumoso.

2

Aggiungete la farina setacciata a cucchiai e molto delicatamente, incorporatela piano piano con movimenti dal basso verso l’alto.

3

Imburrate e infarinate la tortiera e versate all’interno il composto, fate cuocere in forno statico preriscaldato a 170° per circa 45 minuti. Fate la prova dello stecchino per verificare la cottura e non aprite il forno prima dei 40 minuti altrimenti rischiate che il composto si sgonfi.

4

Fate intiepidire la torta lasciandola nel forno spento ma aperto, trascorso il tempo necessario estraete la torta dallo stampo e lasciate raffreddare completamente prima di dividerla in due parti.

5

Nel frattempo preparate la crema: mettete il latte con la vanillina in un pentolino e fatelo scaldare senza arrivare a bollire. Dopodiché montate le uova con lo zucchero con le fruste, aggiungete quindi la farina e continuate a mescolare.

6

A questo punto versate il composto di uova nel latte e mescolate a fuoco basso fino a che il composto non si addensa completamente.

7

Quando la crema sarà pronta versatela in un contenitore e copritela con la pellicola a contatto. Lasciate raffreddare.

8

Farcite la torta con la Nutella precedentemente scaldata a bagnomaria, in alternativa potete aggiungere anche uno strato di panna per renderla ancora più gustosa.

9

Quando la crema si sarà freddata, montate 125 ml di panna fresca liquida a neve ben ferma, mischiate lentamente dal basso verso l’alto aggiungendone quanta ne volete.

10

Chiudete la torta e ricopritela con la crema, potete decorarla come volete, noi abbiamo utilizzato delle scaglie di cioccolato fondente. Buonissima!!

Torta Crema e Nutella
Torta Crema e Nutella

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post