Torta di cachi senza burro: il metodo veloce per un dolce soffice e leggero

Come preparare la torta di cachi senza burro, il procedimento passo passo

Torta di cachi senza burro: il metodo veloce per un dolce soffice e leggero
Torta di cachi senza burro: il metodo veloce per un dolce soffice e leggero

I cachi sono un gustosissimo frutto autunnale molto dolce da poter utilizzare in tantissime ricette. Oggi, vi presentiamo la ricetta per realizzare una golosissima e profumata torta di cachi senza burro ideale da consumare in tanti momenti della giornata, dalla colazione alla merenda per finire al dopo pasto. E’ amatissima da grandi e piccini e, soprattutto, da chi la prepara. Infatti, è davvero semplice e veloce e, inoltre, perfetta da realizzare anche da chi è alle prime armi. Il segreto per ottenere un dolce alto e soffice sta nel montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto molto gonfio, chiaro e spumoso. Vi aspettiamo in cucina per farla insieme!

LEGGI ANCHE: Cosa succede al nostro corpo quando mangiamo i cachi: incredibile!

Come preparare la torta di cachi

Come abbiamo già detto, questa super torta di realizza in poche e semplicissime mosse. Per prepararla avrete bisogno di farina 00, zucchero, olio di semi, cachi, uova, cannella in polvere, lievito in polvere per dolci e zucchero a velo. Andiamo a vedere le dosi dettagliate di questi ingredienti:

  1. 300 grammi di farina
  2. 160 grammi di zucchero
  3. 50 grammi di olio di semi
  4. 2 cachi
  5. 3 uova
  6. un cucchiaino di cannella in polvere
  7. una bustina di lievito in polvere per dolci
  8. zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO:

Cominciate col sbattere le uova in una ciotola insieme allo zucchero con delle fruste elettriche ad alta velocità fino ad ottenere una consistenza chiarissima, spumosa e gonfia. Questo procedimento farà sì che la vostra torta risulti soffice. Procedete unendo al composto i cachi sbucciati tagliati a pezzetti e l’olio di semi a filo senza smettere di lavorare. Incorporate la farina insieme al lievito in polvere setacciati poco alla volta. Come tocco finale, unite la cannella in polvere. Trasferite il composto ottenuto in una tortiera da 22 centimetri foderata da carta forno o leggermente oleata e infarinata. Cospargete la superficie di cachi e zucchero di canna. Cuocete in forno preriscaldato a 170° per circa 45 minuti. Infine, lasciatela raffreddare del tutto e spolverizzate la superficie con dello zucchero a velo. La vostra torta di cachi senza burro è pronta per essere gustata!

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI

Impostazioni privacy