Torta dietetica. Questa ricetta batte ogni record: pochissime calorie

Una torta dietetica spettacolare al gusto e alla vista. Realizzabile con pochi step, è una bontà unica sia per gli occhi, sia per il palato.

Torta dietetica
Torta dietetica (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Mangiare una torta assumendo pochissime calorie. Questo è possibile grazie alla Raindrop cake, una preparazione golosa e molto leggera.

Simile a una goccia di acqua, ha un grande impatto visivo: tonda e trasparente, è anche nota come torta all’acqua ed è diventata un grande trend negli Usa. Tutto questo grazie allo chef Darren Wong che ha realizzato questo dolce molto originale diventato di moda.

Per riprodurre questa delizia si devono seguire pochi step dando vita a qualcosa di unico nel suo genere perfetto anche per instagrammarlo sul proprio profilo sul social. Ma non solo: preparandolo si potrà gustare un dolce da gustare senza sensi di colpa, anche se si è a dieta.

Infatti se si segue un regime dietetico non per forza non si devono mangiare dolci. Scegliendo le versioni più light si possono gustare, infatti, con serenità.

Torta dietetica: la ricetta più scenica e dal basso apporto calorico

Per dire addio all’ansia di ingrassare mangiando dolci, questa torta all’acqua è la svolta. Proposta deliziosa è anche molto scenica alla vista.

quanta acqua bere fasce d'età
bicchiere d’acqua ( cocoparisienne da PIxabay)

INGREDIENTI

  • 500 ml acqua
  • 1 gr agar agar
  • sciroppo di zucchero di canna q.b.
  • fatina di soia tostata q.b.

PROCEDIMENTO (min 10 preparazione, 60 raffreddamento)

Si parte versando l’acqua e l’agar agar in un pentolino mescolando con lentezza e portando il tutto a ebollizione a fuoco basso.

Una volta bollito, il composto va fatto raffreddare per poi versarlo in stampi sferici. Il tutto va lasciato in frigo per un’ora.

Classifica Altroconsumo farina pizza
Farina (Foto di hewq da Pixabay)

Passato questo tempo si tira fuori e si adagia su un piatto sopra lo sciroppo di zucchero di canna e la farina di soia tostata, creando l’effetto quasi fosse una goccia di ruggiada: il dolce è pronto per essere gustato.

Impostazioni privacy