Torta Kinder Delice, la ricetta per rifare in casa la famosa merendina

La torta Kinder Delice è il dolce formate gigante della famosa merendina di casa Ferrero. La ricetta per rifarla in casa.

torta kinder delice
Torta Kinder Delice (foto da Instagram di @ama.mangia.prega)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Quando parliamo di torta Kinder Delice parliamo di un dolce composto da un pan di Spagna al cacao, ripieno di crema al latte e ricoperto di ganache al cioccolato fondente. Insomma stiamo parlando di una versione gigante della più famosa merendina della Ferrero.

Una torta golosissima che conquisterà il palato dei più piccoli ma non dispiacerà anche ai grandi. Scopriamone allora la ricetta per rifarla facilmente in casa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Torta Kinder fatta in casa

Amanti del cioccolato la torta Kinder Delice sarà per voi un vero e proprio paradiso. Provare per credere.

pan di spagna al cacao
Montare uova per pan di Spagna (foto da pexels di taryn-elliott)

INGREDIENTI

Per il pan di Spagna al cacao:

  • 120 g di zucchero
  • 100 g di farina
  • 30 g di cacao
  • 20 g di fecola di patate
  • 2 uova
  • 70 g di olio di semi
  • 80 g di latte
  • Una bustina di vanillina
  • Mezza bustina di lievito per dolci

Per la farcia:

  • 90 ml di latte condensato
  • 250 ml di panna fresca

Per la ganache:

  • 150 g di cioccolato fondente
  • 150 g di panna fresca

PROCEDIMENTO (circa 90 minuti più riposo)

Per la ricetta della torta Kinder Delice iniziate dalla preparazione del pan di Spagna al cacao; in una terrina o nella ciotola della planetaria montate le uova con lo zucchero per 10 minuti, fino ad ottenere un composto gonfio e chiaro, quindi incorporate a filo prima il latte a temperatura ambiente e poi l’olio.

In un’altra terrina mescolate la farina, il cacao, la fecola, il lievito e la vanillina, quindi setacciateli e aggiungeteli al composto di uova un po’ alla volta. Amalgamate fino ad ottenere una pastella liscia ed omogenea.

Versate il composto nello stampo imburrato e infarinato e fate cuocere in forno già caldo a 180° per 35-40 minuti. Prima di sfornare fate la prova stecchino e nel caso sfornate e e lasciate intiepidire prima di sfornarlo e lasciarlo raffreddare del tutto.

Nel frattempo che il pan di Spagna fredda passate alla farcia; in una ciotola capiente montate la panna ben fredda di frigo e, prima che diventi troppo soda, incorporate a poco a poco il latte condensato a filo. Continuate a montare fino ad ottenere una crema densa.

Una volta freddo il pan di Spagna tagliatelo a metà così da ricavarne 2 dischi; su quello che userete come base, spennellate del latte quindi versatevi la farcia stendetela per bene lasciando liberi i bordi, coprite con il secondo disco, create una leggera pressione così che la crema si estenda. Lasciate riposare in frigo 3 ore.

panna montata
Panna montata (foto da pexels di los-muertos-crew)

Trascorso questo tempo riprendete la torta dal frigo e preparate la ganache; tritate grossolanamente il cioccolato, quindi versateci sopra la panna calda e mescolate fino a farlo sciogliere completamente. Coprite con pellicola a contatto e lasciate riposare per 15 minuti, in questo modo diventerà più densa.

A questo punto versate la ganache sulla torta partendo dal centro e lasciandola colare lungo i bordi. Create una copertura uniforme e lasciate riposare ancora in frigo per 1 ora.

Trascorso questo tempo la torta Kinder Delice è pronta per essere gustata.