Torta millefoglie con la crema paradiso. Il dolce semplice e irresistibile

La torta millefoglie con crema paradiso è un dolce davvero delizioso. La preparazione è semplice e il ripieno con mascarpone e panna è unico

Torta millefoglie ricetta
Torta millefoglie-foto pixabay ayachiyo

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se avete bisogno di un dolce squisito da servire ai vostri ospiti dovete preparare la torta millefoglie con crema paradiso. Si tratta di un dessert incredibile e gustoso.

La base di questa torta è fatta con la pasta sfoglia e il ripieno invece è fatto con il mascarpone e la panna. È un dolce fresco che non richiede cottura, una vera delizia.

Il dolce si prepara con 3 dischi di millefoglie e si farcisce poi con la crema senza cottura al mascarpone e panna con delle gocce di cioccolato.

Ingredienti e preparazione della torta millefoglie con crema paradiso

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta millefoglie con crema paradiso.

Torta millefoglie
Millefoglie-foto pixabay Nicholas_demetriades

INGREDIENTI (4 persone)

Per la base pasta sfoglia

  • 3 Dischi pronti di millefoglie

Per il ripieno di crema

  • 60 gr Zucchero a velo
  • 250 gr Mascarpone
  • 400 ml Panna fresca
  • Fragole

PREPARAZIONE (45 minuti)

Come prima cosa, procurarsi le basi di millefoglie già pronte e poi cominciare a preparare la crema paradiso al mascarpone. Lavorare quindi nella planetaria o con lo sbattitore elettrico il mascarpone con lo zucchero a velo e la vaniglia.

Lavorare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea senza grumi. Deve risultare ben amalgamata. Aggiungere poi la panna fredda liquida e montare tutto fino ad ottenere una crema soffice e spumosa, serviranno circa 3 minuti.

Quando la crema di mascarpone e panna sarà pronta, trasferirla in una sac a poche in modo da farcire il dolce meglio. Prendere poi le basi di pasta sfoglia e inumidirle con del latte leggermente.

Torta millefoglie
Millefoglie-foto instagram @dolciecasa

Farcire quindi il primo strato con la crema e coprire poi con un altro disco di sfoglia fino ad ottenere 3 strati di farcitura e sfoglia.

Quando il dolce sarà pronto, spolverare con lo zucchero in polvere l’ultimo strato di crema in modo da ottenere un effetto torta e decorare poi con le gocce di cioccolato. Ed ecco pronta la torta golosa e fresca.