Tracy Eboigbodin, dalla Nigeria alla finale di “MasterChef Italia 11”. Tutto sulla vincitrice

Tracy Eboigbodin, ecco chi è la vincitrice di “MasterChef Italia 11”: dalla Nigeria a Verona, e il sogno realizzato di mostrare il suo talento.

Tracy Eboigbodin vincitrice di MasterChef vita privata carriera
Tracy Eboigbodin, la vintrice di “MasterChef Italia 11” (foto Instagram @tracy_masterchef11)

Quest’anno a vincere “MasterChef Italia 11” è una donna, Tracy Eboigbodin, nata in Nigeria ma cresciuta a Verona, come si sente dal forte accento veneto.

La 28enne ha spiazzato tutti e ha vinto contro Carmine, super favorito, e Christian, ed ha convinto i giudizi grazie al suo talento, ma non solo. La giovane infatti, ha colpito fin dall’inizio per la sua grande forza di volontà, la creatività dei suoi piatti e l’emozione che riesce a trasmettere.

Fin dall’inizio, Tracy ha avuto un unico obiettivo: vincere, ma soprattutto dimostrare a tutti e a se stessa di poter realizzare il suo sogno a dispetto di un passato doloroso. E c’è riuscita alla grande, vincendo MasterChef e dando prova a se stessa a ai giudici di essere una ragazza dalle idee chiare, con tanto talento e tanto cuore.

Ma chi è Tracy Eboigbodin? Scopriamo di più sul passato e la vita privata della vincitrice dell’undicesima edizione di MasterChef.

Chi è Tracy Eboigbodin, la vita privata e i suoi sogni

Nata nel 1993, Tracy è originaria della Nigeria, dove ha vissuto i suoi primi anni di vita insieme ai genitori e ai fratelli più piccoli. L’infanzia della ragazza è stata piuttosto disagiata, e il padre era violento, per cui la madre di Tracy decide di partire per l’Italia con i suoi tre figli.

Tracy Eboigbodin vincitrice di MasterChef vita privata carriera
Tracy a MasterChef (foto Instagram @tracy_masterchef11)

A Verona, Tracy vive la sua gioventù e ha poi incontrato Samuele, a cui è legata sentimentalmente da 10 anni e che “rende bella e serena la sua vita”. E’ molto legata all’Italia e al Veneto, e da subito è spiccato il suo forte accento veronese fin dalle prime puntate.

Allegra e colorata, con i suoi turbanti stravaganti e la risata contagiosa, Tracy ha mostrato durante il programma tutta se stessa, le sue paure, le sue emozioni e la voglia di riscatto.

Spesso ha lasciato trasparire una grande sofferenza, per l’abbandono del padre, che l’ha segnata profondamente rendendola diffidente non solo verso gli altri, ma anche verso se stessa e le sue capacità.

Nel corso del programma è poi sbocciata come un bellissimo fiore, lasciando trasparire sempre più la sua forza interiore e la sua sensibilità, e scoprendo lei stessa che si, meritava di sognare e di coronare il suo sogno. E Tracy il suo sogno l’ha raggiunto vincendo “MasterChef”, che sarà solo il trampolino di lancio per la sua carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->“MasterChef Italia 11”, chi si aggiudica il podio della serata finale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tracy_Eby (@tracy_masterchef11)

Una vittoria meritatissima, che non è solo un esempio di bravura ma anche di una grande umanità e di voglia di emergere e di realizzare i propri sogni. Una bella favola che di questi tempi scalda il cuore, brava Tracy!

Impostazioni privacy