Ultim’ora, morto improvvisamente uno degli chef più amati della tv: fatale una reazione allergica inaspettata

Lutto nel mondo della cucina stellata, se ne è andato a causa di un malore il noto e amato chef protagonista della televisione.

Uno chef che attirava nel suo ristorante personaggi famosi da tutto il mondo e poi diventato, come molti suoi colleghi, una star del piccolo schermo. Se ne va all’età di 61 anni a causa di una grave reazione allergica un volto amatissimo della food tv.

morto chef famoso
Lutto nel mondo della cucina (Canva) – CheCucino.it

Il fenomeno della food television ovvero di quella sempre più importante e consistente produzione televisiva dedicata al mondo del cibo, con programmi che spaziano dalle cucine da incubo ai reality su aspiranti chef stellati passando ovviamente per quei programmi in cui sono gli stessi chef a mostrare il loro lavoro svelando i segreti della loro cucina, ha permesso ai protagonisti di questo mondo di farsi conoscere dal grande pubblico.

Un successo che non trova confini e così dai nostrani chef Barbieri, Carrara, Cannavacciuolo e co. si passa ai maghi della cucina stranieri come chef Ramsay o il ristoratore Joe Bastinianich. Tutti protagonisti di un mondo che attira sempre più telespettatori. Per questo quando uno di questi protagonisti muore tragicamente la notizia corre e lascia sconforto, anche se si tratta di un personaggio televisivo d’oltreoceano.

Morto Michael Chiarello, lo chef italo-americano star della tv USA

Chef e conduttore del programma Entertaining with Michael Chiarello in onda su Food Easy, Chiarello si è sentito male lo scorso sabato a causa di una grave reazione allergica che ha poi provocato uno shock anafilattico. Trasportato al vicino ospedale di Napa, in California, per lui non c’è stato nulla da fare è morto qualche ora dopo il ricovero. Aveva 61 anni.

michael chiarello
Chef Chiarello ad un red carpet (fonte @chefchiarello) – CheCucino.it

Classe ’62 Chiarello è originario di una famiglia italo-americana che fin da giovane si è fatto notare per le sue abilità tra i fornelli. Laureatosi nel 1982 al Culinary Institute of America e dal quel momento l’ascesa è stata inarrestabile con i primi successi che arrivano da subito, infatti nel 1985 Food & Wine lo nominò chef dell’anno.

L’anno successivo, Chiarello apre il suo primo ristorante, Tra Vigne, nella Napa Valley quindi nel cuore delle colline da cui si producono i migliori vini statunitensi. Qualche anno ha poi dato vita ai più rinomati Bottega e Coqueta. Lo chef aveva fatto delle sue origini italiane un marchio di fabbrica, mescolando la nostra tradizione culinaria a quella californiana.

Oltre i fornelli: la passione per la tv e i premi

Michael Chiarello è stato anche un grande protagonista della televisione americana. Tra i più famosi Top Chef, Top Chef Masters, The Next Iron chef ma soprattutto Entertaining with Michael Chairello che è stato il suo programma di punta e ha portato avanti dal 2003 fino alla prematura morte e che gli ha permesso di vincere anche 3 Emmy Awards, i premi della tv americana, tra il 2003 e il 2006.

Nel comunicato rilasciato dalla famiglia alla CNN si legge: “La sua eredità vivrà per sempre nell’amore che ha riversato in ogni piatto e nella passione che instillato per assaporare i sapori della vita“.

Impostazioni privacy