Vanessa Ferrari, il suo segreto di eterna giovinezza: cosa nasconde la campionessa

La giovane atleta Vanessa Ferrari svela i suoi segreti riguardo al suo corpo tonico che le ha fatto vincere una medaglia d’argento

Vanessa Ferrari
Vanessa Ferrari-foto instagram

La ginnasta Vanessa Ferrari si è aggiudicata una medaglia d’argento alle olimpiadi di Tokyo 2020 nel corpo libero femminile. Una vera conquista per l’atleta che già aveva vinto un bronzo agli Europei dopo aver sconfitto il Covid.

La ginnasta ha deciso di aprirsi con i suoi segreti per tenersi in forma. A 30 la Ferrari sta dimostrando che l’età è davvero solo un numero. Prima il bronzo agli Europei e poi l’argento alle Olimpiadi.

Oltretutto le sue vittorie arrivano dopo aver sconfitto il coronavirus che indubbiamente ha lasciato il segno, ma non sul suo talento. Negli anni l’atleta ha subito diversi infortuni e la sua alimentazione è spesso cambiata. Ma lei rivela che non c’è un segreto dietro alla forma fisica giusta per vincere una medaglia.

I consigli della ginnasta Vanessa Ferrari sulla forma fisica

VANESSA FERRARI
Vanessa Ferrari-foto instagram

Semplicemente ci vuole forza di volontà e un lavoro ininterrotto per raggiungere gli obiettivi. La Ferrari parla anche della dieta e rivela che è molto varia, si regola da sola sulle porzioni e i vari prodotti che consuma.

Inoltre sostiene di non privarsi di nulla. Solamente durante le gare si tiene un pò più in riga, ma nulla di esagerato.

L’atleta spiega che allenandosi tutti i giorni l’alimentazione è importante e dunque non può essere rigida. Pertanto se si vuole mangiare un bel piatto di pasta non se lo nega di certo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Alessia Marcuzzi, qualcuno la spia! Il suo ‘stalker’ è curioso: di chi si tratta

Inoltre ha parlato anche di un grosso problema che affligge molti giovani, i disturbi alimentari. Molte persone soffrono di questi problemi che le spingono a mangiare poco o troppo.

La stessa Ferrari ha rivelato che in passato ne ha sofferto e proprio per questo motivo sostiene che un alimentazione troppo rigida crea squilibri. L’atleta di allena tutti i giorni tranne la domenica, dalle 9 alle 13:30.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Anna Tatangelo continua a farci sognare. Il suo inizio fa invidia a tutti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanessa Ferrari (@ferrarivany)

 In gioventù si allenava due volte al giorno ma con l’avanzare dell’età bisogna darsi una regolata. L’unico suggerimento che si sente di dare la ginnasta è quello di trovare il proprio equilibrio divertendosi, lo sport fa molto bene e ci sono moltissime soluzione a portata di tutti.

Sostiene poi che l’alimentazione è un aspetto delicato che va seguito da professionisti specializzati perché altrimenti si rischiano problematiche.

Impostazioni privacy