Vespe, allontanale così: il metodo che arriva da lontano ma funziona

Le vespe sono insetti pericolosi e fastidiosi: scopriamo insieme un metodo molto efficace per allontanarle dalla nostra abitazione.

L’esplodere della Primavera porta con sé un arrivo implacabile di insetti anche nelle nostre case: tra questi sicuramente figurano le vespe. Scopriamo insieme un metodo molto efficace per allontanarle dalla nostra abitazione.Le vespe sono un animale molto aggressivo poiché può pungere anche per diverse volte: a differenza della api infatti, il loro pungiglione rimane ben attaccato al  loro corpo.

vespe metodo allontanarle
Vespe il metodo migliore per allontanarle dalla propria casa -checucino.it

Questo scatena una vera e propria paura in moltissime persone denominata “entomofobia“, ovvero fobia per gli insetti. Cosa fare dunque in questo periodo primaverile, nel quale questi spiacevoli ospiti si avvicinano spesso alle nostre case?

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Semplice, utilizzare l’antico metodo giapponese: piantare un alberello di canfora nel proprio giardino allontanerebbe in modo efficace questi animali visto che emana un odore a loro sgradito.

Vespe, allontanale così: il metodo della pianta di canfora

L’albero di canfora rientra nei cosiddetti “alberi bombardati”, ossia tutte quelle piante rinate dopo qualche anno dall’esplosione della bomba atomica ad Hiroshima nel 1945. Tali esseri vegetali sono ampiamente venerati in Giappone.

canfora contro vespe
L’albero di canfora -checucino.it

Si tratta di una pianta perenne, sempreverde, che ha bisogno di veramente poche cure. Proprio per questo viene molto consigliata per coloro che vogliono un po’ di verde nel proprio giardino ma sono alle prime armi.

La caratteristica principale di questo vegetale è l’aroma che sprigiona: grazie ad esso infatti si possono tenere lontani calabroni e vespe. Quest’ultimi animali detestano l’odore prodotto dalla canfora e difficilmente ci si avvicineranno.

Per coloro che non hanno un giardino o comunque possiedono poco spazio per utilizzare questo metodo, consigliamo di acquistare l’olio essenziali di canfora. Dopo aver fatto ciò, attraverso un contenitore spray spruzzate la sostanza nelle zone di casa dove potrebbero entrare gli insetti.

Come si coltiva un albero di canfora

La pianta va posta in un luogo soleggiato o al massimo semi-ombrato. Essa non ha bisogno di particolare irrigazione, se non nei mesi più aridi. Attenzione però: al suo interno contiene una sostanza velenosa. Meglio dunque maneggiarla con guanti e tener lontani i bambini.

canfora vespe
L’albero in questione -checucino.it

Ancora, questo vegetale sopporta temperature sia molto calde sua che vanno sotto lo zero. Nel secondo caso però si raccomanda vivamente di difenderla con della pacciamatura sul terreno.

Può raggiungere un’altezza di una decina di metri e presenta una chioma assai fitta, utile per creare una zona d’ombra in giardino. Pochi sacrifici o cura ma tanti benefici: per tutti questi motivi piantare un albero di canfora in giardino può migliorarti la vita.

Impostazioni privacy