Vicks Vaporub, crema fai da te per ridurre il grasso

Vicks Vaporub, crema fai da te per ridurre il grasso

Il Vicks VapoRub è un prodotto farmaceutico utilizzato contro tosse, mal di gola e raffreddore, ma non tutti conoscono i suoi usi “secondari”: ad esempio può essere utilizzato come prodotto base per ridurre l’accumulo di grasso su pancia e gambe ed eliminare la cellulite.

iStock_000080137183_Medium

Con il Vicks VapoRub è possibile preparare una crema fai da te utile per ridurre non solo il grasso in eccesso, ma anche il doppio mento. Ovviamente non aspettatevi miracoli, ma sarà di grande aiuto se accompagnata ad una dieta corretta e all’attività fisica.

Procuratevi i seguenti ingredienti: Vicks VapoRub, canfora, bicarbonato di sodio e alcol. Mescola gli ingredienti fra loro fino ad ottenere un composto omogeneo ed applicala sulle aree in cui vuoi perdere il grasso. Avvolgi queste aree con della plastica di colore nero o con una fascia di cotone. Potete applicare questa crema quando siete a casa, a lavoro oppure prima di fare attività fisica.

Ma il Vicks Vaporub può essere utilizzato anche per altri scopi. Ad esempio se avete i piedi gonfi e appesantiti dopo una dura giornata di lavoro applicate una bella quantità di pomata su entrambi i piedi prima di andare a dormire, massaggiate per un paio di minuti e coprite con delle calze: il giorno dopo sentirete i piedi morbidi e riposati.

Spesso il mal di testa può essere causato da stress o da tensione: per dare sollievo a questo fastidio potete applicare un po’ di Vicks VapoRub sulla fronte e noterete un grande sollievo in soli pochi minuti. Inoltre è un buon rimedio contro le zanzare e le punture di insetti: l’odore molto forte del Vicks VapoRub sembra non piacere per alle zanzare. Questo unguento vi aiuterà a tenere lontani questi insetti, ad evitarne le punture e a limitare bruciore e prurito nel caso in cui vi abbiano già colpito.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post