Una dieta veloce per superare la prova costume

Una dieta veloce per superare la prova costume

L’estate sta arrivando e in molti sarebbero disposti a tutto per perdere almeno 3 o 4 chili che farebbero certo comodo per una maggiore autostima e superare degnamente la prova costume. Basta poco per raggiungere un grande risultato: con una dieta disintossicante perdere quei chili in eccesso sarà un gioco da ragazzi!

Lunedì

COLAZIONE: Mezza fetta di pane tostato condito con formaggio spalmabile o burro e marmellata

PRANZO: 100 g di salmone alla griglia con 3 piccole patate novelle, spinaci e carote

SPUNTINO: Barretta ai cereali

CENA: Mescolare 4 cucchiai di riso cotto con 1 piccola scatola di fagioli misti, 3 cipolline affettate e mezzo peperone condito con 2 cucchiai di salsa di vostro gradimento

Martedì

COLAZIONE: Un frullato di frutta fatto con 200 ml di latte scremato, 100 g di lamponi freschi o congelati (o altri frutti di bosco) e 2 cucchiaini di miele

PRANZO: Riso con Curry e verdure + 2 fette di melone

SPUNTINO: Una mousse di fragole light

CENA: Un piatto di fagioli in scatola conditi con olio e peperoncino e un’insalata con pomodoro e cetriolo

Mercoledì

COLAZIONE: 3 cucchiai di muesli con latte parzialmente scremato e una manciata di mirtilli o fragole

PRANZO: 150 g di pasta al pomodoro con parmigiano e una porzione di fagiolini lessi

SPUNTINO: Una piccola manciata di chips di mais con un cucchiaio guacamole

CENA: Due fette di pane integrale con 50 g di pollo o di tacchino lesso, germogli di soia o crauti, pomodori e cetrioli conti con la senape

Giovedì

COLAZIONE: Una ciotola di mirtilli o fragole o mela e una fetta di pane integrale tostato

PRANZO: Una fetta di petto di pollo saltata in padella con carote, spinaci, peperoni e mais condita con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva

SPUNTINO: 4 quadratini di cioccolato fondente

CENA:  Un’ insalata preparata con mezzo peperone, carote e cetrioli condita con olio, sale e limone, 4 grissini ai semi di sesamo e una banana

Venerdì

COLAZIONE: Due fette di pane tostato, 2 cucchiaini di confettura di frutta senza zucchero e una mela

PRANZO: Spiedino di pesce alla griglia servito con 3 cucchiai di coucous

SPUNTINO: 2 biscotti di avena

CENA: 85 g di cruditè condite con guacamole

Sabato

COLAZIONE: 3 cucchiai di cereali integrali, 125 ml di latte scremato e 4 prugne secche

PRANZO: Una fetta di petto di pollo piccolo in padella cotto con una patata, un’insalata con i ravanelli e due kiwi

SPUNTINO: Una manciata di mirtilli secchi

CENA: Un ‘insalata preparata con 6 foglie di lattuga ,3 pomodori, un cetriolo,una carota grattugiata, mezzo avocado, 50 g di tonno e una fetta di pane ai cereali

Domenica

COLAZIONE: Mezzo mango condito con 150 g di yogurt magro

PRANZO: pesce azzurro alla griglia, servito con una patata media bollita o broccoli conditi con il limone e una macedonia di frutta fresca

SPUNTINO: Uno yogurt magro e 3-4 noci o mandorle

CENA: Insalata verde con 3 fette di prosciutto cotto o crudo, una fetta di pane ai cereali e una fetta di melone

 

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