Alcuni consigli per una perfetta prova costume

Alcuni consigli per una perfetta prova costume

La prova costume si avvicina e sarebbe meglio anticipare i tempi per non trovarsi impreparati.

Le diete drastiche, saltare i pasti e fare ore e ore di sport pochi giorni prima dell’esordio in spiaggia non serve a nulla, meglio seguire sin da ora alcuni consigli utili e di sicuro effetto che renderanno più piacevole e spensierata la prova costume.

iStock_000065480813_Medium

 

Alcuni consigli per una perfetta prova costume

  • Drenare il corpo: per prepararsi alla prova costume bisogna eliminare le tossine, l’acqua in eccesso e le impurità. La soluzione potrebbe essere una tisana drenante da assumere tutti i giorni per almeno 2 volte al giorno, provate la tisana al finocchio.
  • La palestra è una ‘routine’ che andrebbe affrontata tre volte a settimana almeno. Alcuni mesi di palestra possono pur rivelarsi utile a patto di compiere gli esercizi giusti da affiancare ad una dieta sana ed equilibrata. Per dimagrire l’ideale sarebbe la corsa affiancata a degli esercizi con pesi.
  • Dovete evitare cibi grassi, alcolici e bibite gassate.
  • Privilegiate frutta e verdura, bevete tanta acqua (almeno due litri al giorno) e un bicchiere di acqua tiepida con il succo di un limone a prima mattina, mezzora prima di fare colazione.
  • Evitate di saltare i pasti, soprattutto la prima colazione che si rivela una tappa fondamentale per perdere peso, per spezzare la fame nelle ore precedenti al pranzo e per iniziare la giornata con la giusta carica di energia.
  • Diario alimentare: scrivete ogni giorno quello che mangiate, in questo modo non potrete barare e vi renderete conto di quanto mangiate.
  • Dormire: è importante dormire almeno 7-8 ore a notte per accelerare il metabolismo e evitare attacchi di fame improvvisi.
  • Non pesatevi ossessivamente prima e dopo i pasti per testare l’andamento della vostra dieta: per dimagrire è necessario avere pazienza e costanza.
  • A cena meglio dedicarsi alla verdura, cotta e cruda, alle tipologia di cottura più leggere e così via: dobbiamo infatti disintossicarci dagli zuccheri e carboidrati accumulati durante la giornata e cercate di usare piatti più piccoli: può sembrare una sciocchezza, ma per mangiare meno spesso può rivelarsi uno stratagemma assai efficace.

Per alcuni consigli leggi qui:

Prova Costume, una Dieta per Sentirsi più Leggeri

Problemi di Cellulite? Una Dieta per la Prova costume

Prova Costume? Esercizi Fai da Te per Dimagrire

Dieta dei 10 Giorni: Perdi 5 Kg Velocemente

Cosa Mangiare per un’Abbronzatura Perfetta

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post