Tisana al Finocchio: Ecco Come Perdere 5 kg in un Mese

Tisana al Finocchio: Ecco Come Perdere 5 kg in un Mese

La tisana al finocchio è una bevanda dalle molteplici proprietà, è una bevanda depurativa, favorisce la digestione, ha un effetto sgonfiante. Vediamo insieme quali sono i benefici e come inserirla in una dieta sana per perdere peso.

ThinkstockPhotos-502449000

Benefici

La tisana al finocchio apporta molti benefici al nostro organismo, è una bevanda drenante, elimina dunque i liquidi in eccesso e allo stesso tempo lo libera dalle tossine.

Contrasta i disturbi digestivi e possiede un effetto antispastico notevole.

E’ molto efficace in caso di digestione lenta, specialmente quando ci sentiamo appesantiti o se non riusciamo a digerire.

La muscolatura dell’intestino va incontro ad un vero e proprio rilassamento dopo l’assunzione della tisana al finocchio, proprio per questo è molto indicata in caso di coliche.

Con questa bevanda riusciamo ad alleviare i dolori collegati al ciclo mestruale ed è inoltre utile per trattare tutti i sintomi della menopausa.  E’ in effetti un vero e proprio stimolante per la produzione di estrogeni.

E’ utile anche in caso di allattamento, potete addirittura metterne un po’ sui capezzoli per disinfettare e far rimarginare prima la ferita ed inoltre è un rimedio del tutto naturale quindi potete farlo più volte senza nessun pericolo per il bambino.

E’ inoltre utilissimo per trattare la congiuntivite, le infezioni oculari e le infezioni orali, usatelo come se fosse un vero e proprio collutorio.

Il finocchio ha un’azione fluidificante, aggiungete un po’ di miele e di limone e aumenterete le sue proprietà.

Dieta

Per perdere peso dovete bere questa tisana al finocchio prima di ogni pasto. Ecco un esempio di dieta da seguire per almeno una settimana.

Colazione: una tazza di caffè e un bicchiere di tè con limone; in aggiunta 30 grammi di cereali o due fette biscottate.

Pranzo: 50 grammi di pasta, che si possono condire con il pomodoro fresco e il basilico, finocchi al vapore o crudi.  200 grammi di altre verdure a piacere.

Cena: Minestrone di verdure (120 grammi), 100 grammi di pollo al vapore o in umido oppure una spigola con cipolla e pomodorini, 150 grammi di insalata di verdura mista e un kiwi.

Spuntino e merenda: yogurt magro alla frutta e un finocchio.

Ricordatevi di bere la tisana al finocchio prima di ogni pasto e subito prima di andare a letto. Quindi in tutto 4 volte al giorno.

Potete berla assoluta oppure aggiungere mezzo cucchiaino di miele e limone.

Cercate di evitare il più possibile lo zucchero, il cibo spazzatura e cercate di seguire una dieta sana ed equilibrata, in questo modo riuscirete e a perdere circa 5 kg in un mese.

Se avete problemi di salute sentite il vostro medico per qualsiasi chiarimento.

Che ne dite? Proviamo?

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post