Vuoi un balcone bellissimo? Inspirati a Lady Diana!

Con l’arrivo della bella stagione è sempre piacevole vedere il proprio balcone rigoglioso di fiori. Scopriamo quali sono davvero speciali.

Lei è una principessa che è rimasta nel cuore, stiamo parlando di Lady Diana. Sapevate che aveva una vera e propria passione per quanto riguarda i fiori? Noi oggi vogliamo prendere spunto proprio da questo per scegliere le piante che andremmo a mettere sul nostro balcone.

Balcone fiorito fai come Lady Diana
Vuoi un balcone bellissimo? Inspirati a Lady Diana! – Checucino.it

Si avete letto benissimo. Sono fiori non difficili da reperire ma che emanano un profumo davvero eccezionale. Quindi scorri le prossime righe per vedere cosa mettere sul balcone e lasciare tutti completamente senza parole. Siamo certi che verranno a chiedervi quali fiori sono.

Balcone perfetto? Scegli loro

I fiori più belli li troviamo fioriti proprio in questo mese così magico. Parliamo di maggio. Il mese per eccellenza di tutte le rose. Un fiore così prezioso e particolare. Ci sono di moltissimi colori. Ma noi oggi non vi vogliamo parlare di loro, ma di qualche altra pianta, o meglio fiore.

PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI E LE NOVITA’ SEGUICI SUI CANALI SOCIAL INSTAGRAM E TELEGRAM

La primavera è ricchissima di colori. Le giornate mano mano diventano più lunghe ed il caldo inizia a farsi sentire, anche se timidamente. Avere un bel balcone dove prendere il caffè la mattina o dopo pranzo, oltre ad essere una gioia per gli occhi lo è anche per la mente.

Balcone fiorito fai come Lady Diana
Ecco il bellissimo fiore che amava Lady Diana – CheCucino.it

Anche un piccolo spazio cambia completamente volto grazie a loro. Vi vogliamo anche stupire con qualcosa di molto particolare. Parliamo del fiore preferito dalla indimenticabile Lady Diana. Parliamo del ” non ti scordar di me”. Un fiore così romantico e delicato. Questa bellissima pianta ha dei fiorellini blu, ma non solo. Possiamo trovarli anche rosa o bianchi. Sono veramente elegantissimi.

Una dettaglio importantissimo sono davvero semplici da coltivare. Amano il sole e non hanno piacere se c’è troppo vento. Ma se il caldo diventa eccessivo mettiamoli dove c’è un minimo di ombra. Devono essere innaffiate in modo regolare ma senza mai esagerare. Per il concime? Possiamo metterlo circa una volta ogni 15/20 giorni non di più. Prestiamo attenzione se troviamo il ragnetto rosso o la cocciniglia. Non lasciamo mai l’acqua nel suo sottovaso. Le foglie potrebbero diventare gialle.

Come in tutte le piante se troviamo foglie secche eliminiamole. Siamo certi che rimarrete senza parole dalla bellezza di questa pianta che renderà speciale il vostro balcone.

Impostazioni privacy