William e Kate hanno servito una torta di 7 anni fa

William e Kate hanno servito una torta di 7 anni fa

Secondo una tradizione reale durante il ricevimento del battesimo del piccolo principe Louis, terzo figlio dei duchi di Cambridge, è stata servita una torta realizzata sette anni fa. E’ un’usanza della royal family offrire agli ospiti una fetta del dolce consumato durate un evento speciale, in questo caso il matrimonio di William e Kate.

Ciò che molti si chiedono è se questa torta sia ancora commestibile e la risposta è affermativa. Grazie ad una soluzione alcolica aggiunta dai pasticceri il dolce può mantenersi per molto tempo e quindi si può mangiare tranquillamente. Il duca e la duchessa di Cambridge hanno servito la torta di sette anni fa sia al battesimo del principe George, sia a quello di Charlotte.

La torta del matrimonio di William e Kate era una torta degna di una famiglia reale. Decorata dalla “cake designer” Fiona Cairns con crema e glassa, il dolce presentava originariamente otto piani, 900 decorazioni a forma di fiori e 17 diverse varietà di foglie. Kate aveva voluto ben 16 differenti tipi di  fiori e foglie, ognuno scelto in base al proprio significato come si usava nel periodo vittoriano quando, attraverso i fiori, gli innamorati si scambiavano messaggi segreti. Una torta molto buona, romantica e quasi eterna…

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post