Zucchine frittellate: la splendida ricetta di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi dispensa consigli e ricette con facilità disarmante: le sue zucchine frittellate sono letteralmente spettacolari. 

Pesto di sedano condimento pronto 5 minuti ricetta
Benedetta Rossi (Foto Instagram)

Benedetta Rossi, con i suoi consigli, le sue ricette e il suo food blog, continua a fare furore sul web. La nativa di Porto San Giorgio, in questi anni, ha anche pubblicato alcuni libri e ha registrato numerosi episodi per una serie televisiva dal titolo ‘Fatto in casa per voi’. La 48enne utilizza molto anche Instagram: sul noto network, le sue ricette entrano letteralmente nelle case degli italiani.

La nostra Benedetta, questa sera, ha voluto condividere con noi un video in cui ci ha svelato la ricetta per preparare delle buonissime zucchine frittellate. Il filmato è di alta qualità, mentre la preparazione e la spiegazione sono chiarissime come al solito.

Ingredienti e preparazione delle zucchine frittellate: la ricetta di Benedetta Rossi

Le zucchine frittellate sono un contorno che possono essere preparate con estrema facilità. Seguendo i consigli di Benedetta, i risultati non possono che essere soddisfacenti.

benedetta rossi foto social
Benedetta Ross(Foto da Instagram)

Ingredienti

2 zucchine
3 uova
150 gr di farina 00
sale q.b.
olio per friggere q.b.

Procedimento

Innanzitutto, bisogna dividere a metà le due zucchine e poi tagliarle a fettine, mettendole ordinate nel piatto. Dopo aver messo un po’ di sale in superficie, si lascia insaporire le zucchine. Nel frattempo occorre preparare la pastella: si rompono le tre uova, si aggiunge ancora un po’ di sale, e si inizia a sbattere il preparato. Occhio a quando si inserisce la farina: quest’ultima va messa nelle uova poco alla volta (e non tutti i 150 grammi insieme!). Messo l’olio in padella, lo si fa scaldare con una temperatura consigliata di 170 gradi. Adesso si possono finalmente passare le zucchine nella pastella per poi tuffarle nell’olio. Fino alla doratura occorrono almeno 5 minuti.

Il video della nostra “regina” dei fornelli è molto bello e soprattutto è chiarissimo. Il filmato ha già raccolto 64mila visualizzazioni e numerosi commenti. Gli utenti del servizio di rete sociale più famoso del mondo chiedono sempre consigli e pareri alla super esperta e talvolta si confrontano tra di loro utilizzando proprio lo spazio commenti.

Impostazioni privacy