Zuppa di fagioli, con questo ingrediente vi leccherete i baffi

0
41
Zuppa di fagioli, con questo ingrediente vi leccherete i baffi
Zuppa di fagioli, con questo ingrediente vi leccherete i baffi

Zuppa di fagioli, preparatela aggiungendo questo ingrediente e vi leccherete i baffi: il pranzetto comfort food super gustoso

Zuppa di fagioli, con questo ingrediente vi leccherete i baffi

I fagioli sono tra i legumi più nutrienti. Ottimi per la preparazione di zuppe e primi piatti con la pasta, sono davvero un piatto ricco e sostanzioso. Oggi prepariamo insieme una zuppa di fagioli super buona, super cremosa e con l’aggiunta di un ingrediente che renderà il nostro piatto ancora più gustoso. Andiamo in cucina.

LEGGI ANCHE >> Pasta e fagioli con un ingrediente particolare: non potrete farne a meno

Zuppa di fagioli : il comfort food diventa più piacevole con questo ingrediente

La zuppa con i legumi è uno dei ‘comfort food’ autunnali e invernali più semplici da portare in tavola. Speziate, con l’aggiunta di pane croccante le zuppe sono sempre gustose. Oggi prepariamo una zuppa di fagioli al peperoncino, con pane croccante e salsiccia. Ecco la lista degli ingredienti che ci serviranno:

  1. Fagioli
  2. Fagioli rossi
  3. Aglio, Olio, Peperoncino
  4. Sedano, carota, salvia
  5. Salsiccia
  6. Fette di pane raffermo
  7. Passata di pomodoro

Mettiamo i fagioli in ammollo qualche ora prima di prepararli, dopodiché li cuociamo in una pentola ricoperti di acqua. Facciamo cuocere per 40 minuti circa, dopodiché scoliamo ma non buttiamo via l’acqua. Facciamo un soffritto di sedano e carota insieme ad un filo d’olio, aglio e peperoncino e la salvia. Al soffritto aggiungiamo anche la salsiccia sbriciolata. Aggiungiamo poi l’acqua di cottura dei fagioli, 3/4 mestoli  e cuociamo a fuoco medio. A questo punto uniamo anche i fagioli, mescoliamo, aggiustiamo di sale se necessario. Da parte facciamo dei crostini di pane raffermo, possiamo tostarli in una padella antiaderente con un filo d’olio, e facciamoli diventare croccanti. Una volta pronto anche il pane, adagiamolo in un piatto dopodiché ricopriamo con qualche mestolo di zuppa. Aggiungiamo un filo d’olio a crudo e serviamo.

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM