Patate al formaggio: il contorno delizioso che piacerà a tutti

0
33
Patate al formaggio: il contorno delizioso che piacerà a tutti
Patate al formaggio: il contorno delizioso che piacerà a tutti

Patate al formaggio: il contorno delizioso super croccante che piacerà a tutti ; una ricetta super semplice da realizzare

Patate al formaggio: il contorno delizioso che piacerà a tutti

Il contorno più buono e saporito di tutti sono proprio le patate! Super versatili, super buone, si possono preparare in tanti modi ed in ogni variante sono sempre ben apprezzate! Prepariamo insieme questi gustosi stuzzichini di patate al formaggio. Una ricetta super semplice che piacerà proprio a tutti! Andiamo in cucina.

LEGGI ANCHE >> Dividi in due le patate e riempi con questi ingredienti: risultato golosissimo

Patate al formaggio: super veloci e super saporite

Realizzarle è semplicissimo, ed in poco tempo avremo preparato un contorno da affiancare alla nostra buonissima cotoletta alla milanese oppure accostati ad una tagliata di carne. Ecco la lista degli ingredienti di cui avremo bisogno per prepararle:

  • 700g di patate
  • 140g formaggio filante
  • 200g di farina
  • Sale
  • Pepe
  • Prezzemolo tritato

Per prima cosa, laviamo le patate e cuociamole in una pentola con acqua salata per 40 minuti circa. Dovranno essere morbide. Una volta cotte, scoliamo e facciamo intiepidire. Dopodiché sbucciamo le patate e riduciamole in una purea schiacciandole. A questo punto uniamo il sale, il pepe, la farina, il prezzemolo tritato finemente ed il formaggio filante grattugiato. Mescoliamo per amalgamare gli ingredienti ed otteniamo un composto compatto ed omogeneo. Stendiamo con un matterello il panetto su un piano di lavoro e con un coltello oppure una rotella tagliapasta ricaviamo degli stick di patate, non eccessivamente sottili. Scaldiamo dell’olio per friggere e friggiamo le nostre patate. Una volte che avranno raggiunto un colorito bronzato, scoliamole dall’olio bollente e poggiamole su della carta assorbente per alimenti. Facciamo intiepidire e serviamo. Per un gusto ancora più carico di formaggio, se preferite preparare una gustosissima fonduta di formaggio, che accompagnerà benissimo.

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> CLICCA QUI