Mangiare vegetariano con pochi euro al giorno


Mangiare vegetariano può essere molto utile non solo alla salute ma anche al vostro portafogli. Infatti con pochi euro al giorno potrete saziarvi e seguire una dieta sana ed equilibrata. Evitare la carne potrebbe rivelarsi salutare ed economico. Basterà però seguire alcuni consigli per spendere il meno possibile

Innanzitutto è buona norma evitare di andare a fare la spesa quando si ha fame. L’appetito vi spinge a fare acquisti inutili, mentre recarsi dal fruttivendolo a pancia piena vi permetterà di comprare solo il giusto necessario.

Secondo consiglio utile: acquistate frutta e verdura di stagione. Solitamente i prodotti fuori stagione costano di più, soprattutto se si tratta di primizie. Meglio attendere qualche settimana e gli stessi articoli costeranno quasi la metà o forse meno. Inoltre saranno più ricchi di nutrienti.

Terzo consiglio utile: congelate le verdure di stagione. Acquistate i prodotti agricoli nel loro periodo ideale e congelateli. In questo modo avrete delle belle scorte da utilizzare anche durante altri periodi dell’anno. Ad esempio in primavera fate una bella scorta di piselli freschi e metteteli in freezer. Saranno sempre migliori di quelli surgelati acquistati al supermercato.

Le proteine sono molto importanti per la nostra salute, ma non è detto che debbano provenire obbligatoriamente dalla carne. Si trovano in molti legumi come lenticchie, fagioli, semi di canapa e di girasole.

Fuori al balcone piantate delle piantine di spezie. Ad esempio origano, peperoncino, menta, rosmarino. Sono facili da coltivare e richiedono poche cure. Inoltre risparmierete decine e decine di euro all’anno.

Infine fate la lista della spesa in anticipo. In questo modo avrete il menù già pronto ed eviterete spese inutili. Inoltre evitate di acquistare verdure confezionate, come ad esempio l’insalata già pronta e lavata. Meglio sciacquarla e prepararla con le vostre mani. Sarà più economico e la vostra salute ne trarrà maggior giovamento.

Tags:




Altre Ricette Buonissime

Commenta