10 Regole Per Non Ingrassare


Tendi ad ingrassare? Tante anzi tantissime persone si ritrovano a dover combattere contro i kg di troppo, magari accumulati dopo una gravidanza o un momento di depressione. Oggi vi dirò 10 regole che vi aiuteranno a non ingrassare. Vediamo insieme quali sono.

Getta-la-sigaretta-non-ingrasserai_o_su_horizontal_fixed

  • Non fumare: il fumo inibisce la capacità delle cellule di rispondere all’insulina, l’ormone che regola le nostre funzioni metaboliche e i livelli di glucosio. Oltre a non fumare non dovrete essere sottoposti al fumo passivo poiché anche questo fa molto male.

noci

 

  • Mangia le noci: le noci sono ricche di una sostanza chiamata “arginina”, un amminoacido che aiuta il fegato a disintossicarsi.

dormire-bene-energia-mattino

 

  • Dormire bene: dormire poco facilita lo stress e fa produrre cortisolo, una sostanza che se prodotta in eccesso alza il livello di glucosio nel sangue. Il nostro corpo ha inoltre bisogno di almeno 8 ore di sonno ogni notte, sapete che dormire poco, oltre a farvi ingrassare, si consola con una fame irresistibile a cui non potrete rinunciare.

Cioccolato-fondente-buon-umore

 

  • Cioccolato fondente: il cioccolato è ricco di antiossidanti e catechine, mangiatene un pezzetto al giorno e non ingrasserete. Gli studiosi dell’Università di Granada hanno dimostrato che gli studenti che mangiavano quotidianamente la cioccolata erano più magri di quelli che non ne mangiavano.

alba

 

  • Ritmo sonno-sveglia: chi segue i ritmi naturali è più sereno, mangia meno e soprattutto ingrassa meno. L’ideale? Svegliarsi presto, andare al letto 2-3 ore dopo il tramonto e stare molto all’aria aperta.

letto-freddo-inverno-coperte-dormire-sonno-620x400

 

  • Dormire con la luce spenta: il buio è un aspetto fondamentale per il nostro ciclo vitale. Chi dorme con la luce accesa ingrassa il 50 % in più di chi dorme con la luce spenta.

Donna-beve-un-bicchiere-dacqua

 

  • Bere tanta acqua: l’acqua aiuta la digestione e ad eliminare le tossine dal corpo. Inoltre bere tanta acqua placa l’appetito, non avete mai provato?

Pasta with tomato sauce and parmesan

 

  • Condite la pasta: molti consigliano di non condire la pasta per non ingrassare, è assolutamente il contrario perché l’insulina viene mantenuta a livelli ideale se ogni pasto contiene carboidrati, grassi e proteine.

ridere-risoterapia

 

  • Ridere spesso: ridere aiuta a velocizzare il metabolismo.

condizionatore

 

  • Spegnete il condizionatore: il nostro corpo sa regolarizzarsi, se fa freddo sa scaldarsi, se fa caldo sa refrigerarsi. Le persone che vivono in ambienti condizionati ingrassano più facilmente di chi non lo fa, poiché il nostro corpo impiega calorie sia per scaldarsi che per freddarsi.

brad-jolie

 

  • Baciarsi: un bacio fa perdere circa 10 calorie al minuto, inoltre vi aiuterà a rilassarvi e ad essere più sereni! Provare per credere!

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta