5 alimenti che sembrano sani ma non lo sono: fai attenzione a mangiarli

Nel mondo del cibo esistono le apparenze e le insidie che si celano dietro ai prodotti: per tal motivo andiamo a vedere insieme 5 alimenti sembrano sani ma in realtà non lo sono affatto.

cibi che sembrano sani ma non lo sono
Alimentazione corretta (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Una volta entrati nel mondo delle curiosità alimentari e difficile orientarsi senza una bussola precisa. Esistono infatti numerose insidie in cui possiamo imbatterci senza aspettarcelo minimamente.

Seguire una dieta sana ed equilibrata è il giusto percorso da affrontare per vivere una vita all’insegna della salute e del benessere.

Nonostante ciò però veniamo minacciata da alcuni alimenti che possono sembrare sani ma che in realtà non lo sono affatto: andiamo a scoprire insieme di cosa stiamo parlando.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

5 alimenti che sembrano sani ma non lo sono: fai attenzione a mangiarli

Il primo alimento che vi sconsigliamo fortemente è lo yogurt a base di frutta da bere. Perché? Direte voi; parliamo di un latticino che apporta numerosi benefici al fisico e della frutta, una delle categorie alimentari migliori.

Dovete sapere che all’interno di questo prodotto ci sono moltissimi zuccheri aggiunti, sostanze abbastanza deleterie per il nostro corpo ed inoltre ciò che viene inserito in esso non è vera frutta. Meglio dunque starne alla larga.

yogurt frutta zuccheri
Yogurt da bere alla frutta (Canva)

Un secondo alimento che vi sconsigliamo fortemente sono i frollini integrali. Non vengono raccomandati per due motivi in principale:

  • Hanno gli stessi zuccheri dei biscotti normali
  • La concentrazione di farina integrale è bassissima

Passiamo dunque al terzo punto di questa lista: gli hamburger confezionati. Essi presentano diverse problematiche come l’aggiunta di troppo sale, di esaltatori di aromi e di gusto ma anche il semplice fatto che si tratti di una carne poco magra. Evitateli dunque il più possibile.

Anche i nuggets vegetali risultano un prodotto da cui marciare molto lontani: presentano infatti ingenti quantità di sale, conservanti, additivi ed esaltatori di gusto che risultano poco salutari per il nostro organismo.

nuggets vegetali contenuto
Nuggets vegetali (Canva)

Infine per gli stessi motivi sconsigliamo anche gli hamburger vegetali. Qual è quindi il nostro consiglio finale? Scegliete prodotti il più possibile semplici o magari realizzate in casa le ricette in questione. 

In questo modo starete lontani da tutte quelle che sostanze come additivi, conservanti, coloranti ed esaltatori che possono mettere a rischio il nostro benessere.