Hamburger di zucca: una ricetta vegetariana e gustosa per portare l’autunno in tavola

Arriva l’autunno ed è subito tempo di zucca. Scopriamo come utilizzarla per dare vita a gustosi e originali hamburger vegetariani.

zucca
foto Instagram

Utilizzare la zucca per creare dei gustosi e originali hamburger vegetariani? Questa è una soluzione perfetta per assaporare la verdura tipica dell’autunno deliziandosi con una preparazione a base vegetale, sana e super buona. Con la fine dell’estate, sale la voglia di questa verdura arancione, simbolo per antonomasia d Halloween, contraddistinta da un sapore unico.

Innumerevoli sono le ricette per cucinare questa bontà, ricca di proprietà diuretiche, calmanti e benefiche, quali conferire all’organismo innumerevoli vitamine. Utilizzarla per creare degli hamburger vegetariani permetterà di cucinarla in mondo fit e veloce, senza tuttavia rinunciare al gusto.

Hamburger di zucca: la ricetta vegetariana più gustosa

Hamburger vegetali
Hamburger vegetali (screenshot da Instagram)

Gli hamburger vegetariani di zucca sono una ricetta perfetta da gustarsi in queste prima giornate autunnali. Semplici da realizzare sono una soluzione fit dal sapore unico che permetteranno di assaporare un piatto equilibrato e originale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pomodori ripieni, la gustosa e semplice ricetta di Giallo Zafferano

INGREDIENTI

600 gr di zucca

200 gr di patate

30 gr di grana

1 albume

1 rametti rosmarino

sale

4 cucchiai di pan grattato

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Torta salata con pomodorini, tonno e olive: la semplice ricetta

PROCEDIMENTO

Per realizzare questi hamburger vegetariani è necessario prima di tutto cuocere la zucca in forno per circa 30 minuti a 180 gradi e bollire le patate. Una volta cotto tutto si crea una polpa unendo entrambi grazie a uno schiacciapatate. Al composto si aggiunge poi grana, sale, albume e rosmarino.

Di seguito si impasta con le mani per amalgamare il tutto per poi creare gli hamburger con una formina tonda. Si passa di seguito a schiacciare le composizioni e ripassarle nel pangrattato per poi cuocerle in forno per circa 20 minuti.

Hamburger zucca
Hamburger vegetali (screenshot da Instagram)

Gli hamburger vegetariani di zucca saranno così pronti per deliziare il vostro palato e colorare la vostra tavola di arancione, tonalità per antonomasia simbolo dell’autunno e dei suoi paesaggi.