5 alimenti genuini che causano grasso addominale

5 alimenti genuini che causano grasso addominale

Il grasso addominale è causato da cibi fritti e cibi zuccherati come patatine, hamburger, biscotti e torte. Ma è stato scientificamente provato che alcuni alimenti ritenuti genuini possono provocare eccesso di grasso viscerale, che può essere un fattore di rischio per il diabete di tipo 2 e per le malattie cardiache. Vediamo insieme quali sono questi cibi incriminati.

Barrette al müsli

La colazione veloce per molti significa mangiare una barretta di muesli che ha un certo effetto saziante. Ma molti comuni snack “salutari” includono zuccheri in eccesso e isolato proteico, che deriva dalla soia, un colpevole comune di eccesso di grasso della pancia e gonfiore. Diversi studi hanno dimostrato che esiste un legame tra l’assunzione elevata di zucchero e l’eccesso di grasso nella pancia.

Grassi pro-infiammatori da salame, pancetta e carne lavorata

La carne trasformata è un altro gruppo alimentare da ridurre drasticamente. Esempi di grassi pro-infiammatori includono salame, pancetta e altre carni lavorate, mais, soia e olio di girasole. Ci sono tre tipi di grassi alimentari difficili da digerire: grassi trans, grassi saturi e grassi omega-6.

Succo di frutta

È pieno di frutta e quindi non può essere cattivo per te, giusto? Ma il succo di frutta è pieno di zuccheri nascosti che possono contribuire ad allargare il girovita. Confrontando la Coca-cola con il succo di mela, 250 ml di ciascuno hanno la stessa quantità di zucchero: 24 grammi. Il fruttosio che contiene può certamentefavorire il grasso della pancia

Alcool

Un bicchiere di vino ogni tanto potrebbe non essere poi così male per la tua vita. Ma l’eccesso di alcol può contribuire all’infiammazione e al grasso della pancia in eccesso, in particolare negli uomini”. Può anche rallentare la combustione dei grassi e contiene calorie vuote che contribuiscono all’aumento di peso.

Formaggio e latticini

Il lattosio non digerito diventa un alimento per i batteri cattivi nell’intestino e uno squilibrio di batteri malsani può portare ad aumentare di grasso viscerale. Limita il consumo di latte e formaggio e aumenta i cibi ricchi di probiotici.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post