5 porzioni di frutta per ridurre il rischio di cancro al…

5 porzioni di frutta per ridurre il rischio di cancro al seno

Le donne che mangiano almeno cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno possono ridurre il rischio di cancro al seno dell’11%. Gli scienziati hanno scoperto che le donne che aderiscono alle linee guida nutrizionali ufficiali hanno una probabilità inferiore all’11% di contrarre la malattia. Broccoli, cavoletti di Bruxelles, carote e peperoni gialli hanno tutti prodotto gli effetti più forti, hanno affermato i ricercatori.

I ricercatori dell’Università di Harvard hanno analizzato i dati di 182.000 donne in 37 anni per giungere alla conclusione.  I partecipanti hanno compilato questionari dietetici ogni quattro anni, che gli scienziati hanno poi confrontato con il rischio di diagnosi. I dati su altri fattori di rischio come l’età, il peso, il consumo di fumo e la storia del cancro familiare sono stati presi dal questionario biennale.

I ricercatori hanno confrontato il rischio di cancro tra le donne che mangiavano 5,5 porzioni di frutta e verdura al giorno, rispetto a quelle che avevano meno di 2,5. Una porzione era definita come otto once di verdure a foglia verde, quattro once di verdure cotte o tre once di frutta tritata o cotta.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post