5 segreti per essere più belli (e più sani)

5 segreti per essere più belli (e più sani)

La bellezza può essere un dono di natura oppure un fattore che si acquisisce o si rinvigorisce grazie ad alcuni trattamenti. Spesso la bellezza è anche indice di buona salute e prendersi cura della propria pelle apporta benefici anche sull’organismo oltre che sulla vista propria e altrui.

Considerando gli impegni della vita quotidiana diventa difficile trovare il tempo per prendersi cura del viso e del corpo. Ma bastano anche pochi minuti al giorno per presentare una pelle tonica, elastica e lucente. Innanzitutto bisogna seguire una dieta equilibrata. Seconda cosa si devono sempre tenere a mente alcune strategie per apparire più belli e più sani.

Creme solari

Quando si è esposti ai raggi solari è sempre utile proteggere la cute con delle creme solari, da applicare in modo capillare anche sul dorso delle mani, dei piedi, sul contorno degli occhi. Inoltre sappiate che l’esposizione al sole senza protezione accentua il rischio del cancro della pelle.

 

Siero antiossidante

Crea una protezione contro i radicali liberi generati dagli attacchi ambientali e responsabili dell’invecchiamento cellulare. Un siero antiossidante a base di vitamina C o di vitamina E migliora l’omogeneità della pigmentazione e aiuta a diminuire l’intensità di macchie cutanee, rughe e rughette.

Bere acqua

Per mantenere sempre lucida e idratata la pelle bisognerà bere almeno due litri di acqua al giorno, cui si aggiungerà l’acqua contenuta in frutta e verdura, per un totale di almeno tre litri. Iniziate la giornata bevendo un bel bicchiere di acqua (non ghiacciata), considerando che durante la notte la vostra pelle è stata sottoposta a disidratazione.

Ginnastica

Fare sport o ginnastica aiuta ad eliminare le tossine, ad essere più sani e più belli in tutto e per tutto. Ricordate che tutti gli attori e le attrici che tanto vi piacciono e vedete in tv passano una parte del loro tempo in palestra o a fare attività fisica all’aperto.

Tè verde

Inserite questa bevanda nel vostro menù giornaliero, magari al mattino o per lo spuntino pomeridiano. Il tè verde è ricco di antiossidanti e contrasta l’azione dei radicali liberi. In più il consumo regolare di tè verde riduce la mortalità per tutte le cause, comprese malattie cardiovascolari e tumori

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post