6 cibi per disintossicarsi e perdere grassi

6 cibi per disintossicarsi e perdere grassi

dreamstime_xl_22087184 (1)

1. Finocchio – E’ una verdura ricca di vitamina A e C, Sali minerali, utile per eliminare i liquidi in eccesso e sconfiggere il gonfiore addominale, il meteorismo, ha proprietà depurative del sangue e del fegato ed è anche un buon antinfiammatorio, soprattutto nei confronti del colon. Grazie al contenuto di fibre il finocchio riduce il tasso di colesterolo, abbassa la pressione sanguigna e aumenta l’apporto di ossigeno al cervello.

spinaci

2. Spinaci – Sono ricchi di vitamine, minerali, proprietà antiossidanti e depurative, riducono le infiammazioni dell’apparato digerente, hanno proprietà lassative, liberano il colon dalle tossine e proteggono le pareti dello stomaco. Per godere in pieno dei suoi benefici si consiglia di lessarli e condirli con olio e limone.

186264653

 

3. Carciofi – Hanno funzione drenante e diuretica, depurano il fegato e il sangue dagli eccessi di alcol e cibo, abbassa il livello di colesterolo cattivo, tiene sotto controllo la pressione sanguigna ed è molto ricco di antiossidanti utili per prevenire l’azione negativa dei radicali liberi.

477972390

4. Spremuta d’arancia – Bevuta al mattino o lontano dai pasti apporta una grande dose di vitamina C, rafforza il sistema immunitario, aiutando a prevenire i malanni di stagione, è utile per la salute del cuore, ha proprietà lassative, antitumorali e aiuta a proteggere la mucosa del colon.

cavolfiore-05

5. Cavolfiori – E’ un ortaggio che meriterebbe di essere consumato almeno due volte a settimana durante il periodo invernale: controlla gli zuccheri nel sangue, diminuisce il rischio di contrarre tumori, grazie alla vitamina K favorisce le funzioni mentali, combatte le infezioni grazie alla presenza di zolfo, fa bene al cuore e agli occhi.

curcuma

6. Curcuma – Medicina naturale conosciuta da almeno 5.000 anni ha mille benefici: antiossidante, abbassa il colesterolo e protegge la salute del cuore, apporta benefici alla funzione cerebrale, ha grandi proprietà antinfiammatorie ed elimina le scorie del fegato.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post