6 Valide Alternative per Sostituire il Latte Vaccino


Sono sempre in aumento le persone intolleranti al latte, oggi vi proponiamo 6 valide alternative per sostituire il latte vaccino a colazione, a merenda o nella preparazione dei dolci.

lattemucca

Molte persone bevendo il latte vaccino accusano gonfiore, pesantezza e diarrea, tante di queste neanche sanno di essere intolleranti al latte, esistono 6 tipi di latte vegetale che potrete sostituire al latte vaccino.

latte_soia

1. Latte di soia: il latte di soia è un alimento poco calorico e ricco di proteine, è un valido aiuto per abbassare il colesterolo cattivo LDL e previene l’aterosclerosi.

LATTE-DI-RISO-1

2. Latte di riso: il latte di riso è un’altra valida alternativa al latte di mucca, anch’esso è privo di colesterolo ma ricco di calcio e vitamine.

latte-avena

3. Latte d’avena: il latte d’avena contiene la metà delle proteine e molti meno grassi del latte vaccino, è ricco di zuccheri, vitamine e acido folico. Ha un sapore molto dolce, è indicato soprattutto per le donne in gravidanza.

latte-di-mandorla-biologico-ricetta

4. Latte di mandorla: il latte di mandorla è ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, è molto dolce infatti contiene molti zuccheri, è quindi indicato per chi svolge attività fisica.

latte-di-cocco

5. Latte di cocco: il latte di cocco è privo di colesterolo ed è ricco di grassi saturi. Ha un sapore molto gradevole ed è molto apprezzato dai bambini.

latte di canapa

6. Latte di canapa: il latte di canapa è ricco di grassi, soprattutto gli omega 3 e è ideale per l’alimentazione dei bambini. Contiene infatti il 50 % del fabbisogno energetico giornaliero di ferro.

Potete bere il latte vegetale al mattino oppure sostituirlo nella preparazione dei dolci, vi basterà sostituire il latte vaccino con il latte che avete scelto e utilizzare la stessa dose. Non vi accorgerete della differenza. Proviamo?

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta