7 Alimenti per Dimagrire in Vista dell’ Estate


Oggi vi propongo alcuni semplice consigli per dimagrire in fretta.

Quando scegliamo una dieta ipocalorica, il nostro metabolismo rallenta.

Con la restrizione alimentare diminuisce anche il consumo di energia e l’efficacia della dieta. Proprio per questo motivo molto spesso stiamo a dieta ma non riusciamo a perdere peso.

Ecco 7 alimenti che ci aiuteranno a perdere peso in fretta:

Peperoncini

  • Peperoncino: il peperoncino contiene una sostanza insapore chiamata capsaicina, in grado di frenare l’appetito e accelerare il metabolismo. Se lo aggiungete durante i pasti vi aiuterà a mangiare di meno.

mela_verde_appena_tagliata

  • Mela verde: la mela verde è quella che contiene meno calorie rispetto alle altre. Aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo e la glicemia. E’ inoltre un alimento sano ricco di antiossidante. Ottimo per uno spuntino leggero.

SEDANO-ART-Copia

  • Sedano: il sedano contiene solo 16 calorie ogni 100 grammi. E’ un alimento che aiuta a combattere la ritenzione idrica grazie alla sua elevata quantità di acqua e fibre. Il sedano è un alimento che aiuta a dimagrire, potete quindi inserirlo all’interno di una dieta sana ed equilibrata.

pompelmooo

  • Pompelmo : il pompelmo  fa dimagrire e cura il diabete. Ad affermarlo sono i ricercatori della University of California, Berkeley: in pratica è meglio bere succo di pompelmo a tavola al posto dell’acqua, perché in questo modo si garantisce un minore accumulo di calorie e tiene a bada i livelli di glucosio nel sangue. Efficace, quindi, anche contro il diabete.

tè-verde

  • Tè verde Il tè verde contiene la catechina, una sostanza che viene assimilata con estrema velocità dall’organismo. Il tè aiuta quindi a digerire e a depurare l’organismo, una tazza al giorno vi farà benissimo.

CUMINO

  • Cumino: il cumino fa dimagrire, esso infatti innalza il calore corporeo, aumentando la spesa metabolica complessiva del corpo. In questo caso il corpo brucia più calorie, e se non ne trova in circolo, le prende nei tessuti adiposi.

Aceto-di-mele-per-dimagrire2

  • Aceto di mele: l’aceto di mele stimola il metabolismo e abbassa i livelli di zuccheri nel sangue.  Due cucchiaini diluiti in un bicchiere d’acqua dieci minuti prima dei pasti aumenta il senso di sazietà e aiuta a mangiare di meno.

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta