8 Cibi che Ci Saziano: Ecco Come Combattere la Fame


Molto spesso abbiamo fame e per placarla assumiamo cibi ipercalorici, non sapevate però che ci sono alcuni alimenti che sono in grado di placare il nostro senso di fame. Vediamo insieme quali sono:

mele

1. Mela: la mela è un frutto fresco e molto buono, potete consumarlo come spuntino oppure prima di un pasto, grazie all’elevata quantità di acqua e fibre che contiene vi farà sentire immediatamente più sazi.

acquaaa

2. Acqua: l’acqua è un alimento indispensabile per mantenere idratato il nostro corpo, bevendo acqua inoltre vi sentirete sazie senza aver mangiato nulla.

noci

3. Noci: le noci sono ricche di fibre e grassi insaturi, mangiatene circa 20 g al giorno prima del pasto e vi sentirete più sazi.

legumi-proteine

4. Legumi: i legumi sono alimenti che depurano il nostro organismo, mangiarli a pranzo o a cena aiutano a placare il senso di fame grazie all’elevato contenuto di fibre.

Cioccolato-fondente-buon-umore

5. Cioccolata: la cioccolata fondente non fa male anzi fa bene al cuore, al cervello e abbassa la pressione. E’ inoltre ricca di antiossidanti, purché sia fondente! Mangiatene un quadratino come spuntino e non sentitevi in colpa.

zenzero

6. Zenzero: lo zenzero è ottimo per tenere a bada la fame, potete mangiarlo fresco per condire zuppe o insalate oppure farci un infuso.

CANNELLA-1

7. Cannella: la cannella è in grado di controllare l’appetito grazie alle sue proprietà regolatrici del livello di zuccheri nel sangue. Potete consumarle in tisane e infusi oppure inserirla nei piatti a pranzo o cena, vi sentirete più sazi.

Peperoncini

8. Peperoncino: il peperoncino contiene la capsaicina, una sostanza in grado di controllare l’appetito, ci aiuta inoltre a velocizzare il metabolismo e a bruciare calorie. Aggiungete un po’ di peperoncino ai piatti e noterete la differenza!

 

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta