8 Cibi che Tutti Pensano Siano Sani Ma in Realtà Non lo Sono


Ci sono alcuni alimenti che tutti pensano siano sani ma in realtà non è cosi. Per un’alimentazione corretta dobbiamo conoscere quello che mettiamo a tavola e non farci ingannare da falsi miti.

Vediamo insieme questi 8 alimenti che tutti pensano facciano bene alla nostra salute invece sono solo dannosi:

succhi-di-frutta

  • Succo di frutta: quando pensiamo al succo di frutta pensiamo ad una valida alternativa alla frutta, soprattutto per i bambini che non amano molto mangiarla. Sappiate che il succo di frutta è ricco di vitamine ma è spesso pieno di zuccheri e povero di fibre.  Nel succo di frutta infatti non c’è quasi nessuna traccia della polpa della frutta quindi meglio mangiare la frutta fresca. Se i vostri bambini non amano la frutta fresca realizzate voi un centrifugato di frutta fresca. Molto più buono e salutare.

arachidi-fhd

  • Arachidi: le arachidi (quelle che compriamo già confezionate) sono ricche di sale e grassi nocivi per la nostra salute. Preferite la frutta secca al naturale, senza sale e grassi aggiunti. 30-40 g al giorno vi faranno benissimo.

bibite-light

  • Bevande dietetiche: spesso si pensa che bevendo delle bevande light si limiti il consumo di zucchero e si salvaguardi la salute. Peccato che non è affatto cosi, le bevande light sono ricche di dolcificanti artificiali come ad esempio l’aspartame. Queste sostanze giocano un ruolo di primo piano nell’influire sul rischio di insorgenza di alcune malattie.

ketchup

  • Ketchup: il ketchup dovrebbe essere un alimento salutare essendo a base di pomodoro. Il problema è che è ricco di zuccheri aggiunti e non ha gli antiossidanti presenti nel pomodoro. E’ quindi da evitare.

minestra-primaverile-o-invernale

  • Minestre già pronte: quante persone comprano le minestre già pronte? Sono un vero attentato alla salute, sono ricche di sale e conservanti. E’ meglio prepararle in casa, impiegherete sicuramente più tempo ma ne sarà valsa la pena.

barrette-dieta

  • Barrette dietetiche: spesso come spuntino consumiamo le barrette “dietetiche”, si tratta di uno dei cibi più pericolosi in assoluto.

yogurtww

  • Yogurt: lo yogurt è di per sé un alimento sano e nutriente, peccato che quelli che compriamo sono ricchissimi di zucchero, dunque da evitare. Comprate lo yogurt al naturale, senza l’aggiunta di zuccheri. Sicuramente è meno dolce ma potete sempre aggiungere della frutta fresca o del miele.

formas

  • Formaggio fuso: avete presente il formaggio fuso che si trova di solito negli hamburger? Niente di più nocivo. Pensate che solamente due fette di questo formaggio bastano per superare il nostro fabbisogno giornaliero di sale.

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta