8+usi+alternativi+del+limone%3A+li+conoscete%3F
checucinoit
/8-usi-alternativi-del-limone-li-conoscete/amp/

8 usi alternativi del limone: li conoscete?

Il limone ha moltissime proprietà e può essere usato in molti campi, non solo nella cucina.

Vediamo insieme quali sono gli 8 usi alternativi del limone:

1. Un valido aiuto contro il mal di gola: il limone vanta un’azione battericida e antisettica, il succo del limone può essere usato in caso di faringiti e tonsilliti, potete disinfettare la gola con dei gargarismi di limone e acqua.

2. Aiuta a digerire: il limone è un ottimo digestivo, vi basterà bere un bicchiere di acqua e limone oppure tè al limone.

3. Depura il fegato: il limone depura il fegato ed elimina le tossine, è capace di disintossicare l’organismo, basterà scaldare un bicchiere di acqua e aggiungerci il succo di un limone.

4. Bevanda dissetante: quando fa caldo invece che bere una bibita gassata, prepara una bibita con acqua fresca, succo di limone e qualche fogliolina di menta fresca.

5. Aiuta la pelle: il limone purifica la pelle. L’acido citrico in esso contenuto contribuisce al rinnovamento cellulare. Potete preparare uno scrub con yogurt, sale e succo di limone e passatelo sulla pelle.

 

6. Aiuta i denti: il limone aiuta a preservare lo smalto dei denti ed è un ottimo alleato per la circolazione sanguigna, elimina i gonfiori e rafforza i vasi capillari.

7. Aiuta a dimagrire: il limone facilita la perdita di peso contrastando gli attacchi di fame.

8. Aiuta la salute di unghie e capelli: se diluisci il succo di limone in acqua puoi contrastare la forfora oppure mettete le unghie in ammollo in acqua e limone per 5 minuti.