9 Abitudini Alimentari da Abbandonare Subito


E’ molto importante variare nella nostra alimentazione, purtroppo non tutti riescono a farlo, ecco dei preziosi consigli per variare la propria dieta senza alcun eccesso.

succhi-di-frutta

 

1. Digiunare: vietato il digiuno per rimediare alle strafogate di cibo. L’equilibrio è sempre la giusta via e poi anche digerire è un’attività che brucia calorie. L’importante è solo scegliere i cibi giusti evitando i grassi nocivi per la salute. Se digiunate il vostro corpo inizia a bruciare meno calorie e non otterrete l’effetto desiderato. Rischiate di dimagrire e ingrassare di continuo. Cercate di mangiare più fibre possibili, poiché aiutano a depurarsi dalle scorie e ci donano un senso di sazietà.

acquaaa

 

2. Bere poca acqua: quanti di noi stanno ore senza bere un goccio di acqua magari presi dal lavoro e dalle faccende di casa? Non c’è nulla di più sbagliato, bere acqua fa bene, bisogna mantenere un livello ottimale di idratazione. Controllate se il vostro livello di liquidi è nella norma o sotto la norma controllando il colore delle urine. Le urine trasparenti sono indice di corretto apporto di liquidi, quelle gialle no, quindi il consiglio è di bere più acqua.

aperitivo

 

3. Aperitivo: iniziare il pasto con stuzzichini, patatine e aperitivo è sbagliatissimo. Introdurrete più di 1000 kcal in pochi minuti e non vi sentirete sazi. Vi consigliamo di mangiare una mela prima del pasto, in questo modo mangerete meno e vi sentirete sazi.

frigo

 

4. Mangiare per noia: aprire il frigo senza motivo o solo per noia, ansia, stress non è la soluzione migliore per risolvere i problemi. Se proprio non riuscite ad evitarlo potete preparare della frutta fresca già pulita in frigo e metterla in bella vista. In alternativa potete uscire a prendere una boccata d’aria oppure lavatevi i denti.

pane e mortadella

5. Spuntino di mezzanotte: la sera non è proprio il momento adatto per fare uno strappo alla regola quindi se avete una fame irrefrenabile puntate su un po’ di frutta fresca.

OLIO-EXTRAVERGINE-DOLIVA

 

6. Olio senza controllo: l’olio extra vergine di oliva fa benissimo, ma evitate di esagerare e preferitelo a crudo.

sale-2_1

 

7. Esagerare con il sale: il sale fa male alla nostra salute ed è nascosto in tutti gli alimenti in scatola, preferite cose fresche e soprattutto cercate di insaporire i vostri piatti con spezie, erbe aromatiche e aceto.

Alcolici

 

8. Bere alcolici: l’alcool dà problemi al nostro metabolismo ma anche al cuore e al sistema nervoso quindi perché eccedere?

Cereali-da-prima-colazione-non-sempre-una-scelta-salutare

9. Esagerare con i cibi salutari: anche i cibi salutari vanno consumati con moderazione. Poiché anche questi sono ricchi di acidi grassi essenziali, proteine, carboidrati ecc ecc  quindi invece di mangiare 10 cucchiai di cereali accontentatevi di 3 o 4 cucchiai e invece che mangiare 10 noci mangiatene 5.

 

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta