Acqua calda e miele, tutti i benefici che fornisce: bevila tutti i giorni

Per stare meglio nella quotidianità, vi consigliamo di bere tutti i giorni un bicchiere di acqua calda e miele. Andiamo a scoprire insieme tutti i benefiche che fornisce all’organismo.

acqua calda miele benefici
Acqua calda, miele e limone (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Per tutti coloro che sono soliti bere acqua calda e limone, oggi vi proponiamo una piccola variazione all’ormai notissima bevanda.

Sostituendo infatti l’agrume con il miele, potremmo ottenere una sostanza gustosa da bere e che apporta ancora maggiori benefici all’organismo.

Il miele infatti è composto da oltre 181 sostanze tra cui vitamine, minerali, antiossidanti ed altre sostanze nutritive che svolgono effetti antinfiammatori, decongestionanti e antibatterici.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Acqua calda e miele: tutti i benefici che apporta

Innanzitutto questa combinazione comporta numerose funzioni disintossicanti, ovvero elimina scorie e tossine presenti nel nostro corpo.

Specialmente se viene assunta prima di andare a dormire, la bevanda in questione favorisce la purificazione dei reni, migliora e velocizza il metabolismo e aiuta a perfezionare la ritenzione dei liquidi.

acqua calda miele
I due ingredienti della bevanda (Canva)

I vantaggi però non terminando qui in quanto il mix di acqua e miele innalza considerevolmente le difese del sistema immunitario evitando spiacevoli malanni soprattutto nei mesi invernali.

Infine, entrambe le sostanze possiede funzionalità idratanti e dunque svolgono ottimi effetti sulla pelle: aiutano infatti a ridurre imperfezioni e rossori creati da brufoli o acne, prevengono la diffusione di batteri sull’epidermide e rendono la pelle molto più morbida.

Come e quando bere la bevanda

La preparazione di questo mix è semplicissima: vi basterà scaldare in un pentolino poca acqua e quando inizierà ad evaporare potrete toglierla dal fuoco.

Versatela dunque in un bicchiere e introducete in esso un paio di cucchiaini di miele. Non vi resterà dunque che miscelare le sostanze e bere.

Si consiglia poi di assumere tale bevanda la mattina, ancora prima di fare colazione poiché favorirà la completa idratazione del corpo lungo tutta la giornata.

idratazione corpo acqua miele
Bere il composto al mattino (Canva)

Ora avete a disposizione tutte le conoscenze necessarie per realizzare e bere questo miracoloso composto: assumetelo tutti i giorni ed i risultati si vedranno in brevissimo tempo!