Alessandro Borghese commuove tutti con un video inaspettato: lacrime agli occhi per lo chef

Un video su Instagram di Alessandro Borghese ha poco a che fare con le ricette e con gli chef stellati. Ha commosso tanti utenti.

Le storie a quanto pare valgono più delle gare. Alessandro Borghese negli ultimi anni ha ottenuto un grande successo televisivo con i suoi “quattro ristoranti“. Che si rinnova di stagione in stagione, con piccole modifiche, ma nella sostanza rimane il solito format che piace tanto al pubblico.

Alessandro Borghese e la signora Rosa
Alessandro Borghese e la signora Rosa (Screenshot Instagram – borgheseale) – checucino.it

Una giuria, ristoranti i località diverse o simili, che si sfidano in teoria partendo da armi pari. Ed alla fine il punteggio della giuria, e di Alessandro Borghese. Piatti, menu, servizio, ispezione della cucina ed alla fine anche il conto, più che altro come rapporto qualità prezzo. I ristoratori di tutta Italia fanno carte false per poter partecipare al programma. E non tanto per vincere, quanto per acquisire quella notorietà che senza dubbio incrementa il giro di affari. Lo ha dimostrato la prassi.

Alessandro Borghese ed i suoi ristoranti

I ristoranti che sono finiti nella trasmissione sono diventati famosi in pochissimo tempo. Ed è un’occasione che non si deve perdere. Alcune persone guardano la trasmissione per conoscere la realtà della ristorazione, quel ‘dietro le quinte’ che affascina tutti. Altre anche per orientarsi su dove andare a cena nei differenti luoghi. Altri ancora solo per divertimento o perché trovano simpatico il personaggio di Alessandro Borghese, figlio d’arte, nato e cresciuto vicino alle telecamere. La madre è Barbara Bouchet.

Alessandro Borghese incontra la signora Rosa
Alessandro Borghese e la signora Rosa (Screenshot Instagram – borgheseale) – checucino.it

In ogni caso come figlio d’arte si è riuscito a ricavare la sua nicchia di pubblico e di notorietà, grazie anche alla sua spontaneità e simpatia. Che a quanto pare ha fatto dimenticare presto di essere ‘figlio di’ per diventare personaggio pubblico autonomo ed apprezzato. Alessandro Borghese ha pubblicato un post su Instagram ringraziando una donna, sua affezionata fan, che si è davvero commossa nell’incontro con il conduttore televisivo.

L’incontro con la donna di 90 anni

È stata una sorpresa che ha incredibilmente commosso entrambi. Alessandro Borghese si è presentato alla porta di una donna di 90 anni, sua grande fan, grazie probabilmente alla complicità dei figli. Tra la commozione e l’imbarazzo, la donna ammette di avere 11, anzi 12 figli. Ha detto che dopo il 12esimo non li conta più.

Alessandro Borghese Abbraccia la signora Rosa
Alessandro Borghese e la signora Rosa (Screenshot Instagram – borgheseale) – checucino.it

La donna non riesce a trattenere le lacrime, ed anche Alessandro Borghese sembra imbarazzato e commosso, cosa che conferma nel suo post Instagram. L’incontro con una donna che ha vissuto oltre 90 anni, e che ha avuto 12 figli ha tirato fuori la sua sensibilità. Specialmente quando la signora Rosa stessa gli ha comunicato quanto la sua trasmissione contasse per lei.

Il post commosso

Dopo tanti sorrisi ed abbracci, davanti alle telecamere, Borghese pubblica un post con il video. Le visualizzazioni sono state davvero tante, e la spontaneità della signora Rosa ha conquistato il pubblico anche più della reazione del celebre conduttore.

Alessandro Borghese bacia la signora Rosa
Alessandro Borghese e la signora Rosa (Screenshot Instagram – borgheseale) – checucino.it

Che a quanto pare non è rimasto affatto indifferente all’incontro. Nel post ha commentato: Per tutti i sognatori e per chi ancora crede nella condivisione di una comunità. La signora Rosa mi ha detto che #Ale4Ristoranti allunga la vita! Mi ha raccontato che non perde una puntata e mi ha abbracciato. Un sorriso, una stretta forte forte, uno sguardo gentile, gli occhi ludici per l’emozione. Grazie signora Rosa, con i tuoi oltre 90 anni e la tua saggezza sei ispirazione di vita vera, vissuta con empatia e tanto amore… perché senza non ci sarebbe il mondo!“.

Impostazioni privacy