Alessandro Borghese consiglia i migliori ristoranti in cui mangiare

Vincitori del notissimo programma “4 ristoranti”, questi locali sono super consigliati da Alessandro Borghese per un pranzo o una cena all’insegna del buongusto.

celebrity chef del 4 ottobre 2022
Alessandro Borghese (foto dall’account Instagram dello chef)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Per i pochi che non conoscessero il famosissimo programma “4 ristoranti”, facciamo un breve riassunto della trama e del funzionamento del gioco.

In ogni puntata 4 ristoratori si sfidando in una gara tutti contro tutti dove ognuno dovrà dare dei voti agli altri partecipanti.

Le categorie di voto sono divise in 4 ambiti: location, conto, servizio e cibo. Alla fine della puntata, dopo che ogni ristoratore ha mangiato nel locale degli altri, Alessandro Borghese fornisce anche la sua preferenza che può ribaltare le decisioni e le votazioni precedenti.

Il ristoratore vincente avrà diritto a un premio in denaro per migliorare la propria struttura. Tra i vincitori fino ad oggi, Borghese ne consiglia in particolare qualcuno. Andiamo a scoprire insieme dove si trovano.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Alessandro Borghese consiglia i migliori ristoranti in cui mangiare

Agriturismo Casella del Piano, Gubbio (PG)

Nella seconda puntata dell’ottava ed ultima stagione, Borghese è stato in Umbria, più precisamente a Gubbio per assaggiare i prodotti tipici di tale luogo.

Gubbio ristoranti
Uno scorcio sulla cittadina di Gubbio (Canva)

L’Agriturismo Casella del Piano è riuscita a spuntarla sulle altre tre contendenti durante il programma. È situato nel verde ad appena 3 chilometri rispetto il centro storico.

Propone un menù tradizionale tagliatelle, umbricelli, friccò e tanti prodotti dell’azienda agricola di casa. Risulta quindi un’ottima scelta qualora si volesse anche visitare la cittadina in questione.

Ristorante Le Cedrare, Illasi (VR)

Durante la nona puntata della penultima stagione, Borghese è stato in Valpolicella per degustare tutti i piatti tradizionali di questo luogo.

A vincere la puntata è stato il ristorante Le Cedrare situato a Illasi nel comune di Verona. A convincere il noto chef è stata la location settecentesca e il menù a base di pietanze dell’antichità.

Lo chef conosce la tradizione ma propone anche piatti creativi con ingredienti come l’alce. Il ristorante si divide in due sale centrali lunghe e strette.

Cascina Sant’Ambrogio, Rosate (MI)

La Cascina Sant’Ambrogio, localizzata a Rosate, in provincia di Milano vinse una puntata nell’ormai lontano 2017.

milano ristorante borghese
Lo skyline di Milano (Canva)

Il locale in questione offre un menù da 33 euro a persona: esso va dal primo fino al dolce con acqua, vino e amari inclusi nel prezzo.

L’ambiente è immerso nel verde e regala sprazzi di ruralità ad una vita attorniata nella grande città. Se passate per Rosate, una visita in questo ristorante è d’obbligo.