Alessandro Borghese, dove sono e quanto costano i suoi ristoranti

Grazie alle sue apparizioni in televisione, Alessandro Borghese ha raccolto una fama immensa nel suo lavoro di chef. Andiamo dunque a vedere dove sono collocati e quanto costano i suoi ristoranti.

Alessandro Borghese figlio segreto 16 anni dettagli
Alessandro Borghese (Instagram)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Per i pochi che non conoscessero Alessandro Borghese, facciamo una rapida carrellata della sua vita: il cuoco e conduttore televisivo nasce a San Francisco nel 1976 dalla relazione tra Barbara Bouchet e l’imprenditore Luigi Borghese.

Lavora come cuoco sulle navi da crociera per tre anni ed in seguito gira diverse capitali europee ed extraeuropee come Londra, Parigi o New York praticando sempre lo stesso mestiere.

Tornato in Italia, frequenta e conclude la scuola per sommelier. Intanto approda sulla televisione già nel 2005 nel programma “Cortesie per gli ospiti” ma il vero boom lo avrà nel 2015 con il famosissimo programma “4 ristoranti“.

In questi anni Alessandro Borghese apre ben due ristoranti: nel 2017 inaugura “Il lusso della semplicità” a Milano e nel 2022 apre a Venezia “AB: il lusso della semplicità“.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Alessandro Borghese, dove sono e quanto costano i suoi ristoranti

Iniziamo con l’ultimo ristorante citato, ovvero “AB: il lusso della semplicità” di Venezia, dove AB sta ovviamente per Alessandro Borghese.

Esso è situato all’interno del Palazzo del Casinò e si affaccia sul meraviglioso panorama di Canal Grande.

ristoranti alessandro borghese
Uno scorcio di Venezia (Canva)

Il menù propone piatti gourmet di alta cucina ai quali vengono accostate pietanze tipiche della cultura culinaria veneziana.

Ma quanto costa mangiare all’interno di questo locale? Per un antipasto, un primo ed un secondo si spendono mediamente 100 euro a persona con bevande e dolci esclusi. I bambini invece hanno un menù dedicato a loro.

Accanto al ristorante invece c’è un bistrot, sempre gestito da Alessandro Borghese, che propone aperitivi e colazioni deliziose, sempre davanti il panorama mozzafiato di Venezia.

Quanto costa mangiare al “Lusso della semplicità” di Milano?

Terminato questo viaggio culinario in quel di Venezia, riprendiamo la macchina e spostiamoci nella capitale della moda: Milano.

In via Belisario, nel quartiere City Life, troviamo “Il lusso della semplicità“, il primo ristorante inaugurato dal famoso chef nel 2017.

milano ristorante borghese
Lo skyline di Milano (Canva)

Il prezzo di un pasto completo e dunque compreso di antipasto, primo, secondo e dolce è superiore ai 100 euro sempre escludendo le bevande. Così come quello di Venezia, anche questo possiede un menù totalmente dedicato ai bambini.

Giusto per rendere l’idea, un “tiramisù moderno al marsala superiore” costa 20 euro, “la porchetta in agnello” costa 39 euro, il “tonno on the rock” costa 37 euro e “pasta cacio e pepe” costa 24 euro.

Impostazioni privacy