Alex+Del+Piero+apre+un+ristorante%3A+ecco+le+specialit%C3%A0+del+bomber
checucinoit
/alex-del-piero-apre-un-ristorante-ecco-le-specialita-del-bomber/amp/

Alex Del Piero apre un ristorante: ecco le specialità del bomber

Alessandro Del Piero porta il suo celebre numero 10 a tavola. L’ex attaccante della Juventus, insieme ad una cordata di soci, ha aperto pochi giorni fa un ristorante a Milano, in viale Montegrappa, che prende il nome di N10

Non sarà certo Del Piero a mettersi ai fornelli, ma la formazione è di tutto rispetto: lo chef è Corrado Michelazzo (già stella Michelin al Bellevue di Cogne), mentre il pizzaiolo è Marcello Costanzo, che sfornerà pizze con lievitazione di oltre 54 ore. Tra le specialità del locale quelle al tonno scottato, ai semi di papavero, fiordilatte, cipolla di Tropea e datterino Flagella e la speck, fiordilatte, tomino e rucola.

Il N10 è localizzato in una struttura dove nel 1840 si trovava la prima stazione lombarda della ferrovia, un locale storico dove nel primo piano trova spazio anche un lounge privé firmato Ferrari, altro partner del progetto N10.

Il ristorante di Alex Del Piero serve piatti salati, pizza e dolci. Si potranno trovare anche chicche di cucina orientale, data la passata esperienza dello Chef in oriente, e in menù troviamo anche il piccione marinato, le lumache cotte in umido e fritte in tempura, la lingua di vitello croccante al nero di seppia, nocciole e cannella, ravioli carbonara con broccoli, guanciale e colatura di alici, insalata russa calda alla Panna cotta ai funghi porcini, salsa alla barbabietola e granita di mandarino.