Alfajores con crema alla nutella

PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 10 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Alfajores con crema alla nutella
LA PREPARAZIONE

 

1

Iniziate a preparare la crema alla nutella: in un pentolino versate 125 ml di latte e la nutella e fate bollire a fuoco lento, mescolando spesso così da facilitare lo scioglimento della cioccolata. In una terrina mescolate il tuorlo con lo zucchero e poi unite al latte con la Nutella. Mescolate il latte restante con la farina, amalgamate con l’aiuto di una frusta così da ottenere un composto senza grumi e aggiungete nel pentolino portando il tutto ad ebollizione e mescolando di continuo fino a quando non sarà ben addensato.

2

A questo punto con un mixer lavorate lo zucchero e il burro, addizionate un uovo, un tuorlo e il bicarbonato, mescolate per bene e aggiungete gli altri ingredienti: la farina, la fecola, la buccia grattugiata di mezzo limone e amalgamate con cura fino ad ottenere un impasto omogeneo.

3

Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e riponete in freezer per una ventina di minuti.

4

Tirate fuori dal freezer l’impasto, stendetelo su un tavolo infarinato per uno spessore di mezzo centimetro, ritagliate le formine e riponetele su una teglia rivestita con carta da forno.

5

Fate cuocere in forno già caldo a 180° C per una decina di minuti. Farcite gli alfajores con la crema e attaccate tutte e due insieme. Buon appetito.

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post