Linea perfetta, scegliete bene i vestiti

Linea perfetta, scegliete bene i vestiti

Molte donne non amano la propria linea e cercano di coprire i chili di troppo scegliendo i vestiti più adatti. Spesso avviene che un abito ‘sbagliato’ possa farci sembrare più grasse pur vantando una silhouette impeccabile.

iStock_000038510504_Medium

Perciò vediamo insieme qualche consiglio per calzare gli abiti più adatti per sembrare più magre ed essere più soddisfatte al momento di guardarci nello specchio.

Scegliamo la taglia giusta: nessun abito ridurrà le nostre misure come per magia, ma indossare la giusta taglia è un aspetto importante: se il capo di abbigliamento è troppo largo aggiungerà volume al vostro aspetto, mentre gli abiti troppo stretti metteranno in rilievo i vostri difetti fisici come i rotolini.

Un altro utile consiglio è di vestire dello stesso colore dalla testa ai piedi (soprattutto di colore nero che snellisce non poco), in quanto la monocromia distoglie l’attenzione da eventuali punti deboli.

Se si ha una corporatura di un certo spessore sarà meglio evitare bijoux vistosi e ingombranti, in particolar modo al collo. Ma badate che gli accessori troppo piccoli vi faranno sembrare più grande la vostra silhouette, quindi scegliete quello che volete senza eccessi.

Se avete problemi di pancetta usate abiti morbidi e drappeggiati, in grado di nascondere il rotolino, ma se avete delle belle gambe optate per un abito al di sopra delle ginocchia: come dice un detto “le cose belle si mettono fuori!”.

Se volete o dovete scegliere abiti a fantasia, selezionate le righe verticali, mentre saranno da evitare le righe orizzontali. Ottima la scelta di un jeans scuro che fa sembrare sempre più snelle le vostre gambe. Per quanto concerne le calzatura meglio le scarpe con i tacchi che slanciano la figura facendola apparire più snella. Infine il pantalone a vita alta evita gli spiacevoli rotolini sui fianchi e veste alla perfezione il tuo lato B.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post