Due rimedi naturali per liberarsi dell’alito cattivo senza il bisogno di ricorrere ai pacchetti di caramelle.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Colomba al pistacchio da fare a casa. Una versione facile e ancora più golosa
- Pastella croccante per fritti: questo è il trucco per renderla perfetta
- Questo è il risotto più facile del mondo. Può farlo chiunque: adatto anche ai principianti
L’alitosi è quella condizione per cui l’alito ha un odore sgradevole persistente e ha solo soluzioni temporanee, grazie alle mentine e caramelline che rinfrescano momentaneamente l’alito eliminando il cattivo odore.
Cosa fare però se l’alito cattivo si presenta già al mattino e non si ha voglia di consumare continuamente caramelle e mentine? Ci sono i rimedi naturali e di seguito ve ne spieghiamo almeno 3.
Alito cattivo, tre rimendi naturali che vi sorprenderanno
Se l’alitosi persiste nonostante i cambiamenti nello stile di vita e la corretta igiene orale è bene rivolgersi innanzitutto a un dentista. Intanto, prima di chiedere consiglio agli esperti si possono provare dei rimedi naturali che potrebbero risolvere la situazione in maniera permanente.
Il primo dei rimedi naturali a cui si può fare riscorso sono le spremute di agrumi. Secondo gli esperti, infatti, questi succhi aiuterebbero la stimolazione per la produzione di saliva che è la nemica numera uno dell’alitosi.
Una buona alternativa alle spremute è il consumo del frutto, anche in questo caso mangiare agrumi aiuterebbe allo stesso modo alla produzione salivare.
L’ultimo dei consigli è l’infuso alle erbe. Si consiglia di preparalo a base di salvia, rosmarino ma vanno bene anche menta ed eucalipto. Un infuso di questo tipo, oltre ad eliminare il cattivo odore aiuta la digestione che è invece una delle cause principali dell’alito cattivo.
Tre semplici trucchetti come questi vi permetteranno di eliminare l’alito cattivo senza il bisogno di rincorrere a soluzioni temporanee.
Sottolineiamo ancora una volta, però, che il principale segreto per avere un alito fresco e profumato è sempre quello di curare la propria igiene orale, quindi lavare e i denti con regolarità, utilizzando anche il filo interdentale e collutorio.