Andrea Mainardi chi è: età, carriera, vita privata e data del…

Andrea Mainardi chi è: età, carriera, vita privata e data del matrimonio

LA PREPARAZIONE
di Marco

Chi è Andrea Mainardi: lo chef famosissimo che ha appena partecipato all’edizione vip del Grande Fratello e si sta per sposare.

Chi è Andrea Mainardi
Chi è Andrea Mainardi: età, carriera e data del matrimonio

Andrea Mainardi è sicuramente uno degli chef più famosi d’Italia: la sua partecipazione a La Prova del Cuoco su Rai Uno gli ha donato una grande fama nel 2011, quando alla conduzione c’era ancora Antonella Clerici. Con lei ha un ottimo rapporto: ancora oggi, a diversi anni di distanza, la tagga nelle storie Instagram e le scrive frasi carine di tanto in tanto. Insomma, devono essere proprio grandi amici. L’apice della popolarità, per lo chef Mainardi, è arrivato quando ha partecipato al Grande Fratello Vip nella scorsa edizione. Il pubblico ha imparato ad amarlo grazie al suo carattere docile e il suo animo buono. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio chi è lo chef Andrea Mainardi e come è arrivato fin qui, nel corso degli anni.

Andrea Mainardi chef: età, vita privata e carriera

Ha 36 anni ed è nato a Bergamo. E’ fidanzato con Anna Tripoli ed ha una figlia bellissima di 10 anni. Con Anna ha un rapporto speciale: presto si sposeranno. Si è parlato molto della proposta di matrimonio e adesso, pare che la data sia fissata per il mese di ottobre. Come dichiarato in un’intervista televisiva, lo chef e la sua ‘Tripolina’ stavano cercando una location tra Firenze e Siena. Si sposeranno in Chiesa perché lei vuole l’abito bianco, come rivelato dallo stesso Mainardi.

Per quanto riguarda la sua carriera lavorativa, Andrea si è diplomato cuoco ed ha lavorato con lo chef Andrea Berton per ben tre anni. Un’esperienza che l’ha fatto maturare molto e che gli ha fornito le basi per andare avanti in questo lavoro. Così, nel 2010 ha aperto il suo primo ristorante (Officina Cucina) in provincia di Brescia. Poi è arrivato il successo: ha aperto un ristorante a New York: The bowery kitchen. Insomma, una carriera costantemente in salita per Andrea Mainardi che, adesso, si gode la sua famiglia e quella che tra un po’ diventerà la sua sposa.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post