Antipasti di Natale: come preparare le tartine di segale con mousse…

PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Antipasti di Natale: come preparare le tartine di segale con mousse al salmone
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI
  • 100 g Salmone
  • 6 foglie Aneto
  • q.b. Pepe
  • 250 g Ricotta
  • q.b. Sale
  • 100 ml Panna liquida
  • 7 fette Pane di segale

Le tartine di segale con mousse di salmone è un antipasto gustosissimo, ma al tempo stesso velocissimo, non necessitano di cottura e si realizzano in pochi minuti! Una ricetta facile e gustosa!! 

Le tartine sono un ottimo antipasto semplice e veloce da preparare, che potrete allestire sia con delle fettine di pancarrè o con del pane di segale tostato al forno, in modo da ottenere dei gustosissimi crostini. Le tartine sono l’ideale per stuzzicare l’appetito, soprattutto in caso di feste in casa, anche grazie al loro effetto scenografico in tavola.

1

Iniziate con il preparare la mousse al salmone: mettete in un mixer il salmone affumicato insieme all’aneto, al sale al pepe e alla ricotta e frullate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

2

Adesso con l’aiuto di una planetaria montate la panna a neve ben ferma. Quando la panna sarà ben montata incorporatevi la crema al salmone mescolando dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

3

Una volta preparata la mousse al salmone prendete il pane di segale e con l’aiuto di un coppapasta ricavate dei dischi.

4

Ponete i dischi di pane di segale su una teglia da forno e fateli tostare.

5

Quando saranno ben tostati mettete la mousse al salmone in una sac à poche con la bocchetta stellate e guarnite le vostre tartine di segale. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post