C’è un aspetto che ha riguardato Antonella Clerici riguardo alla sua salute ed a ciò che le è successo nel corso degli ultimi giorni. A svelarlo è stata lei stessa.
Antonella Clerici e la salute che non è stata al top in questi giorni, se n’è parlato non poco sui social network nel corso degli ultimi giorni. La conduttrice televisiva mai aveva ceduto a cause di forza maggiore ed anche con la febbre o con raffreddore e mal di gola forti aveva fatto di tutto per apparire davanti allo schermo, prima d’ora.
Prima del periodo della pandemia il solo motivo che la costrinse a stare a riposo fu rappresentato dalla gravidanza, tra 2008 e 2009, che culminò con la nascita della figlia Maelle.
Ma adesso Antonella Clerici ha dovuto preservare la propria salute alzando barriera bianca. Per un paio di giorni la cosa ha portato la Rai a dovere mandare in onda delle repliche di “È sempre Mezzogiorno”. Era accaduto lunedì e martedì scorsi, rispettivamente il 9 ed il 10 ottobre 2023. Già da mercoledì però Antonellina ha ripreso il proprio, consueto posto alle ore 11:55 su Rai 1 con il suo programma. La ripresa della normalità è stata accompagnata da un apposito annuncio, con tanto di spiegazione su quanto è successo.
Antonella Clerici ed i problemi di salute, cosa ha svelato lei
Le immagini apparse sui suoi profili social hanno fatto preoccupare non poco gli affezionati fan che la seguono ogni giorno. Si erano diffuse voci di un suo ricovero in ospedale, molti hanno temuto che potesse essersi verificato qualcosa di grave: proprio per questo motivo la conduttrice ha ritenuto opportuno intervenire in prima persona per chiarire quanto accaduto.
Dunque, che cosa è successo? Sui suoi profili social personali – Instagram e X – la Clerici ha spiegato di avere subito un pesante attacco influenzale. Ma non si è trattata di una influenza qualsiasi bensì del Covid. La presentatrice della Rai conferma di avere contratto il virus con tanto di ricaduta, e la cosa ha dovuto richiedere delle precauzioni importanti. Il ritorno in trasmissione è stato reso più leggero da una trovata divertente messa in scena in apertura di puntata.
La padrona di casa è apparsa si in schermo in apertura di trasmissione, ma solo sotto forma di cartonato. Però in sottofondo si sentiva la sua voce, e subito dopo ha fatto seguito l’ingresso in studio della Clerici. Un modo davvero carino per sdrammatizzare e per fare della sana ironia su quel che è successo. Inoltre tutto ciò ha rappresentato anche un motivo per lanciare un messaggio importante al pubblico sintonizzato da casa. Ovvero che non bisogna mai abbassare la guardia.
Lei dà sempre buoni consigli al suo pubblico
La pandemia è ancora ben presente nei ricordi di molti, nonostante il Covid risulti essere ormai già da tempo sotto controllo. Questo però non vuol dire che sia sparito. Il virus infatti continua ancora ad essere in circolazione con delle nuove varianti. E ciò presuppone il dovere fare ricorso alla cautela, specialmente per alcune fasce della popolazione. Non è un caso che è attiva la campagna di vaccinazione per gli anziani e per gli individui che sono alle prese con delicate situazioni di salute. Quindi occorre cautela ed avere fiducia nei medici e nella scienza. Proprio come fa sa sempre la Clerici. Prudenza sempre, solo così potremo sempre stare bene e non andare mai incontro ad alcuna complicazione.