Antonino Cannavacciuolo ce l’ha fatta: come lo chef ha perso 30 kg in pochi mesi

Antonino Cannavacciuolo si è liberato di un pesante problema: dopo un cambio di stile di vita ha detto addio a 30 kg, ritrovando energie e la forma fisica.

Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo (screenshot da Instagram @antoninochef)

-30 kg. Questo il grande risultato conseguito da Antonino Cannavacciuolo a seguito di un drastico cambiamento nel suo stile di vita.

Il noto chef e personaggio televisivo ha dovuto fare infatti i conti con una pesante problematica: se la sua passione per il cibo l’ha portato a una professione di successo, tuttavia lo ha fatto lievitare.

Anno dopo anno ha accumulato molto peso,  arrivando a picchi di oltre i 150 kg. Classe 1975, il giudice di “Master chef” ha iniziato a percepire difficoltà nel dormire e fiatone a ogni passo. Queste criticità l’hanno spinto a dire basta e invertire la rotta, trasformando le sue abitudini a tavola, ma non solo.

Antonino Cannavacciuolo: nuovo stile di vita

Dopo che l’ago della bilancia era in costante aumento e il senso di pesantezza pure Antonino ha deciso di cambiare. Nel giro di due anni si è messo in riga rivedendo la sua alimentazione. Non ha seguito uno schema troppo rigido, ma ha iniziato ad aumentare il consumo di verdura e frutta.

Cannavacciuolo Antonino diventa santo
Antonino Cannavacciuolo (Fonte Instagram @antoninochef)

Puntando su preparazioni più leggere ed equilibrate a iniziato a sentire i pantaloni più larghi e con il passare del tempo ha perso ben 30kg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > La dieta di Martina Colombari: cosa mangiare per essere in perfetta forma

Per arrivare a questo risultato ha aggiunto nella sua routine l’assunzione di integratori e movimento costante: tra corsa, camminate veloci e palestra ha ottenuto grandi risultati.

Passato dalla taglia 66 alla 60, non ha rinunciato negli ultimi anni a pasti goduriosi: se li concede solo più sporadicamente. Soprattutto se un giorno esagera a tavola, quello successivo si tiene più leggero, dedicandosi all’attività fisica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Dieta del freddo per dimagrire: non solo cucina, la scienza parla chiaro

Equilibrio la parola d’ordine che ha permesso al famoso chef di sgonfiarsi mettendo in sicurezza la sua salute e sfoggiando una nuova forma fisica: su Instagram negli ultimi tempi ha condiviso scatti in cui si mostra visibilmente dimagrito.

Impostazioni privacy