Arepas



Presentazione

Arepas: ecco a voi la ricetta per una pietanza di contorno, da poter utilizzare come meglio volete in ogni circostanza. Rimarrete soddisfatti


15 minuti min
4 persone- porzioni
Difficoltà
Facile
Cottura
5 minuti min

Ingredienti
 

Per le arepas:

 
2 tazze di farina di mais bianco
 
2 pizzichi di sale
 
2 tazze e 1/2 di acqua

Per il ripieno:

 
Formaggio q.b.
 
Mortadella q.b.
Procedimento

 

 

 

Per preparare le vostre Arepas posizionate in una ciotola tutti gli ingredienti, mescolate energicamente con un cucchiaio di legno, impastando anche con le mani.

Lasciate riposare per dieci-quindici minuti circa. Se usate il Bimby trasferite gli ingredienti nel boccale e azionate per una ventina di secondi a velocità 3; poi spatolate e fate riposare per dieci-quindici minuti circa.

Ora accendete il fuoco e mettete una padella con olio sui fornelli, con le mani leggermente unte di olio prendete una pallina di impasto, formate delle polpette di media grandezza (mezzo centimetro di altezza), schiacciatele appena appena e fate friggere, avendo cura di girarle di tanto in tanto per far dorare entrambi i lati. Basteranno pochissimi minuti di cottura.

Quando sono ancora calde tagliate le arepas a metà e farcite con prosciutto e formaggio. Potete scegliere a vostro piacere cosa mettere, vanno bene anche senza farcitura come del pane normale.

Altre Ricette Buonissime

Commenta