Artrite: il miglior olio da cucina per alleviare il dolore

Artrite: il miglior olio da cucina per alleviare il dolore

L’artrite non ha cura, ma i sintomi e il dolore possono essere alleviati con farmaci anti-infiammatori e alimenti. Quando si cucina, c’è un olio in particolare che contiene proprietà anti-infiammatorie che possono aiutare ad alleviare l’artrite.

La stragrande maggioranza delle persone con artrite soffre di artrosi, seguita da artrite reumatoide. Non esiste una cura per la condizione, ma i sintomi possono essere migliorati assumendo medicinali anti-infiammatori o includendo determinati alimenti nella dieta. I sintomi dell’artrite includono dolore, infiammazione e rigidità delle articolazioni. Alcuni alimenti contengono proprietà anti-infiammatorie che possono aiutare ad alleviare i sintomi della condizione, uno dei quali è l’olio d’oliva.

L’olio d’oliva è ricco di grassi monoinsaturi e di composti anti-infiammatori e antiossidanti, come i polifenoli oleocantali, oleuropeina, idrossitirosolo e lignani. Altri oli che potrebbero essere benefici per le persone con artrite includono olio di noci, olio di avocado e olio di colza. L’olio di noce è ricco di acidi grassi polinsaturi, compreso l’acido alfa-linoleico, che hanno benefici cardiovascolari e aiutano ad abbassare il ​​colesterolo.

L’olio di avocado è ricco di grassi monoinsaturi, che possono ridurre le malattie cardiache e il rischio di ictus, ed è anche una buona fonte di vitamina E. L’olio di colza è a basso contenuto di acidi grassi saturi ed è una buona fonte di grassi monoinsaturi e polinsaturi.

.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post